histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Mensili: Febbraio, 2024

Infermieri, Professioni Sanitarie e OSS costretti a pagare il parcheggio: una situazione inaccettabile.

Il personale sanitario, che in tempi passati è stato riconosciuto come eroico durante la pandemia, ora si trova ad affrontare una nuova sfida: pagare per il parcheggio presso l'ospedale dove lavorano.

Infermieri e Professioni Sanitarie: gli incarichi di funzione nel CCNL 2019-2021.

Incarichi di Funzione nel Comparto Sanità: una Guida Completa per Infermieri e Professioni Sanitarie.

Caso di Ferie non godute: sentenza a favore di un Infermiere presso la Corte di Appello di Roma.

Polemiche sulle ferie non godute di un collega. Il Tribunale gli dà ragione, sentenza a favore di un Infermiere presso la Corte di Appello di Roma.

Fuori dal Coro mette in luce i disservizi del Policlinico di Foggia, DG Pasqualone replica a Giordano e De Leonardis attacca.

La trasmissione di Rete 4 "Fuori dal Coro" mette in luce i presunti disservizi del Policlinico di Foggia, DG Pasqualone replica a Mario Giordano, mentre Giannicola De Leonardis attacca.

Vertice sull’Assunzione di Professionisti Sanitari: Presidente De Luca e Ordine 18 Professioni Sanitarie a Napoli.

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca e Franco Ascolese, presidente dell'Ordine interprovinciale di Napoli delle 18 professioni sanitarie, si sono incontrati oggi a palazzo Santa Lucia per discutere le carenze di personale e di dirigenza sanitaria nella regione.

Nuovo aumento delle tariffe al Polipark di Bari: proteste e indignazione.

Una nuova controversia si abbatte sul Polipark di Bari, il parcheggio adiacente al P.O. Policlinico, dove a partire dal 1° marzo 2024 è previsto un aumento del 150% delle tariffe giornaliere, portando il costo a 2,5 euro al giorno.

Truffa e peculato: Interdetti due infermieri e un medico dell’Ospedale Universitario “Renato Dulbecco” di Catanzaro.

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha emesso accuse di associazione per delinquere finalizzata al peculato e alla truffa ai danni dello Stato, nonché di autoriciclaggio, nei confronti di un dirigente medico e due infermieri presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.

Infermiere ucciso a Vercelli. Tiziano Colombi freddato dall’amore della sua vita.

Tragedia a Vercelli: Infermiere ucciso con 30 coltellate dalla compagna. Era iscritto all'Ordine delle Professioni Infermieristiche vercellese.

Sepe (Fials): il sindacalista che potrebbe spiazzare le Elezioni Europee 2024.

Alfredo Sepe (Fials): il sindacalista autonomo che potrebbe spiazzare le Elezioni Europee 2024.

Graduatoria degli Oss a Cosenza: 115 in lista d’attesa per un impiego.

Filippina Russo è la portavoce di 115 professionisti idonei in attesa di essere assunti come Operatori Socio Sanitari (Oss) presso l'Azienda Ospedaliera dell’“Annunziata” di...

Stabilizzati 108 dipendenti dell’AST Picena con la normativa “Covid”: esultano Infermieri e OSS.

L'AST Picena ha recentemente stabilito 108 dipendenti, di cui 52 infermieri e 56 Operatori Socio Sanitari (OSS), applicando le norme del cosiddetto Decreto Madia con la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a Tempo Indeterminato.

Scoperti maltrattamenti in RSA: Oss ai domiciliari.

Un'indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Zogno, supportati dal Nucleo Anti Sofisticazione di Brescia, ha portato alla luce gravi casi di violenze e abusi ai danni dei degenti ospiti della Rsa "Bramante" di Pontida.

Test Medicina 2024: Date, Decreti e Modalità di Iscrizione

Il test di medicina 2024 è alle porte e gli aspiranti camici bianchi sono pronti ad affrontare questa sfida cruciale per il loro futuro accademico.

Addio a Gianni Recchia: un Pilastro del Sindacato FIALS. Carbone e Del Vecchio lo ricordano.

È con grande tristezza che la comunità sindacale piange la scomparsa improvvisa di Gianni Recchia, un pilastro della FIALS e un amico devoto dei lavoratori.

Sesso durante l’orario di lavoro: OSS finiscono nei guai.

Sesso durante l'orario di lavoro: OSS finiscono nei guai. La passione travolgente di due operatori li porta davanti ad una commissione disciplinare. Sesso durante l'orario...

Sindrome di West cos’è, sintomi, cause, diagnosi, trattamento e aspettativa di vita.

Sindrome di West cos'è, sintomi, cause, diagnosi, trattamento e aspettativa di vita. La sindrome di West è una rara forma di epilessia, con un'incidenza di...

Responsabilità professionale nella gestione degli esami colturali.

Il ruolo dell'infermiere nei processi diagnostici che coinvolgono gli esami colturali è cruciale per garantire l'accuratezza e l'affidabilità dei risultati.

Come è nato e perché il simbolo universale del rischio biologico?

Il simbolo universale del rischio biologico, con i suoi distintivi quattro cerchi, è nato da un processo di sviluppo guidato da criteri specifici per...

Uso disinfettanti: prevenire e controllare il rischio chimico.

La gestione sicura dei disinfettanti è di fondamentale importanza negli ambienti sanitari e socio-sanitari per garantire la sicurezza degli operatori e dei pazienti.

Mara Masullo primo Direttore Sanitario donna dell’ASL di Foggia.

Nominata con Deliberazione del Direttore Generale Antonio Nigri n. 388 del 28 febbraio 2024, è la prima donna a ricoprire l’incarico nella Azienda Sanitaria di Capitanata. 

Raccomandazioni per il Controllo dell’Infezione da Candida auris.

Candida auris è un fungo che rappresenta una minaccia significativa per la salute pubblica, in quanto circa il 90% degli isolati notificati a livello globale sono resistenti ad almeno una delle tre classi di antifungini attualmente disponibili, soprattutto agli azolici.

Nuove raccomandazioni SHEA sull’igiene delle mani: Linee Guida aggiornate per Operatori Sanitari e Strutture Mediche.

Le recenti raccomandazioni della Society Healthcare Epidemiology of America (SHEA) sull'igiene delle mani rappresentano un importante aggiornamento per operatori sanitari e strutture mediche.

L’infermiere osservatore: promotore dell’igiene delle mani.

L'importanza dell'igiene delle mani nel contesto sanitario è universalmente riconosciuta come fondamentale per prevenire la diffusione delle infezioni.

Sette fasi per una Pratica Iniettiva Sicura: garantire la salute del Paziente e dell’Infermiere.

La prevenzione delle infezioni è una priorità nell'ambito sanitario, e tra le misure adottate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) vi è l'uso sicuro delle iniezioni.

Cento Milioni: il lascito di una paziente a Infermieri e OSS dell’Hospice è Poesia.

Cento Milioni: il lascito di una paziente a Infermieri e OSS dell'Hospice è pura Poesia. Cento Milioni è il lascito di una paziente, rimasta anonima...

Malattia del deperimento cronico negli esseri umani: cos’è e può essere trasmessa dai cervi zombie?

Malattia del deperimento cronico negli esseri umani: cos'è e può essere trasmessa dai cervi zombie? La "malattia del deperimento cronico" (CWD) è un termine specifico...

Sclerosi multipla sintomi, cause, diagnosi, trattamento e cura della SM.

Sclerosi multipla sintomi, cause, diagnosi, trattamento e cura della SM. La sclerosi multipla è una malattia cronica autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale...

Mancanza di OSS all’Ospedale Ruggi di Salerno: una situazione critica.

Mancano gli Operatori Socio Sanitari (OSS) all’Ospedale Ruggi di Salerno: è diventata una situazione sempre più critica.

Andreucci (SIIET): “inaccettabili le dichiarazioni di Barone, gli infermieri sulle ambulanze rappresentano il gold standard dei sistemi virtuosi”.

Andrea Andreucci (SIIET): “inaccettabili le dichiarazioni di Barone, gli infermieri sulle ambulanze rappresentano il gold standard dei sistemi virtuosi”.

SIIET. Infermieri in ambulanza senza medico? SI dispressa l’operato degli Infermieri?

Infermieri in ambulanza senza medico? Significa condannare i pazienti a morte certa! Ma chiaramente al netto di un rispetto totale e di profonda gratitudine per gli stessi infermieri.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394