histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaGraduatoria degli Oss a Cosenza: 115 in lista d’attesa per un impiego.

Graduatoria degli Oss a Cosenza: 115 in lista d’attesa per un impiego.

Pubblicità

Filippina Russo è la portavoce di 115 professionisti idonei in attesa di essere assunti come Operatori Socio Sanitari (Oss) presso l’Azienda Ospedaliera dell’“Annunziata” di Cosenza.

Questi professionisti sono stati selezionati tramite un concorso pubblico a livello regionale, e ora sperano di trovare un impiego in una delle Asp o Ao calabresi.

La possibilità di essere assunti è stata estesa fino al 30 luglio 2024 grazie a una proroga disposta dalla Regione, consentendo ai candidati idonei di rimanere nella graduatoria per un altro anno. Questa proroga è stata accompagnata dalla richiesta di frequenza a un corso di aggiornamento per accertare la perdurante idoneità, corso che è stato regolarmente svolto a Cosenza e concluso il 15 febbraio.

Tuttavia, nonostante l’opportunità offerta dalla proroga, i candidati si trovano ora di fronte al problema di trovare un impiego entro cinque mesi. Nonostante esistano vuoti d’organico nelle varie Aziende, la mobilità del personale rimane bassa, con i pazienti che spesso cercano cure altrove.

Filippina Russo sottolinea che su 195 idonei iniziali, solo 80 sono stati convocati dalle varie aziende, ma molti hanno rifiutato l’offerta, lasciando così spazio per ulteriori assunzioni. Lei stessa fa parte dei 115 rimasti in coda per un’eventuale chiamata su tutto il territorio regionale.

Russo ringrazia il presidente Occhiuto e il consigliere Talerico per aver concesso la proroga e per aver dato la possibilità ai candidati idonei di essere chiamati a lavorare. Lei e i suoi colleghi sono pronti e desiderosi di mettere le proprie competenze al servizio degli ospedali calabresi, e sperano che le aziende inizino presto a effettuare le assunzioni per colmare tutte le posizioni vacanti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394