Pubblicità

Per Diventare Infermieri in Italia occorre superare la pre-selezione per accedere al relativo CDL e poi ovviamente laurearsi. Ecco i volumi consigliati e il corso di AssoCareNews.it per superare il primo fatidico test.

Il test d’ingresso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie (e tra questi quello in Infermieristica) sono diventati sempre più esigenti e difficili da superare, ma con l’impegno e lo studio si può superare ostacoli che spesso sembrano insormontabili. Molto farà anche il voto ottenuto alla maturità (per il giudizio finale al test pre-selettivo sempre più Atenei utilizzano prevalentemente il sistema della meritocrazia, quindi il vostro impegno alle superiori sarà premiato).

Non demordete tuttavia se avete prese un voto basso alle Superiori, basta infatti completare in modo ottimale i test d’ingresso ai CDL per coronare il vostro sogno professionale.

Per farlo occorre studiare e studiare tanto. Noi vi consigliamo alcuni testi per utilizzare il periodo estivo per formarvi e tentare di superare la pre-selezione il prossimo 8 settembre (utile anche per il test nelle università private).

Il nostro corso di preparazione gratuito on line.

Test Ingresso Lauree Triennali Infermieristica e Professioni Sanitarie – Quiz.

I libri da noi consigliati.

Ecco i principali testi suggeriti dai principali esperti di pre-selezione universitaria: