histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniFadInMed 2020: gratis 130 crediti ecm per Medici, Infermieri e Infermieri pediatrici.

FadInMed 2020: gratis 130 crediti ecm per Medici, Infermieri e Infermieri pediatrici.

Pubblicità

Fino a 130 crediti ECM con FADINMED. Ecco come seguire gli eventi formativi targati FNOMCeO e FNOPI. Solo su AssoCareNews.it.

La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO e della FNOPI di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici) programmi di formazione a distanza sui temi della gestione del rischio, dell’etica, della deontologia. I corsi sono gratuiti, grazie ai fondi stanziati dal Ministero della salute, dalla FNOMCeO e dalla FNOPI, ed erogano crediti ECM.

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook dedicato ai crediti ECM in FAD e non solo.

L’accesso ai corsi è riservato agli iscritti agli Ordini dei medici e degli odontoiatri e ai Collegi di infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia/infermieri pediatrici.

Per avere accesso ai corsi bisogna la prima volta passare attraverso il sito della propria federazione nazionale: FNOMCEO, FNOPI. Le volte successive si potrà accedere direttamente da questa piattaforma: www.fadinmed.it.

Una volta superato il corso, l’attestazione ECM è immediatamente disponibile cliccando su “Situazione crediti” in alto a destra e quindi sull’icona della stampantina a fianco del corso superato.

I corsi disponibili per Medici.

Oltre 80 crediti ECM per corsi FAD organizzati da FNOMCEO: ecco il catalogo completo clicca qui!

I corsi disponibili per Infermieri.

Circa 50 crediti ECM divisi in 3 corsi FAD organizzati da FNOPI:

  • Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro  gli operatori della salute

Dedicato alla gestione della violenza da parte di pazienti, familiari e colleghi, eroga 39,6 crediti ECM ed è strutturato in videolezioni.

  • L’infermiere e le cure palliative

Dedicato all’importante tema delle cure palliative e al ruolo chiave dell’infermiere nel team interdisciplinare, eroga 8 crediti ECM ed è strutturato per casi

  • Gli effetti della legge 24/2017 sulla responsabilità professionale degli infermieri

Dedicato alla responsabilità professionale. La legge Gelli ha cambiato radicalmente la responsabilità degli infermieri e ha imposto che ciascuno abbia una copertura assicurativa al riguardo, tema sul quale la Federazione si è molto impegnata. Il corso eroga 3,9 crediti ECM.

Vai ai corsi, non perdere tempo!

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook dedicato ai crediti ECM in FAD e non solo.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394