FadInMed: corsi ECM gratis per Infermieri e Medici.
FadInMed: corsi ECM gratis per Infermieri e Medici.
Pubblicità

Fino a 130 crediti ECM con FADINMED. Ecco come seguire gli eventi formativi targati FNOMCeO e FNOPI. Solo su AssoCareNews.it.

La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO e della FNOPI di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici) programmi di formazione a distanza sui temi della gestione del rischio, dell’etica, della deontologia. I corsi sono gratuiti, grazie ai fondi stanziati dal Ministero della salute, dalla FNOMCeO e dalla FNOPI, ed erogano crediti ECM.

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook dedicato ai crediti ECM in FAD e non solo.

L’accesso ai corsi è riservato agli iscritti agli Ordini dei medici e degli odontoiatri e ai Collegi di infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia/infermieri pediatrici.

Per avere accesso ai corsi bisogna la prima volta passare attraverso il sito della propria federazione nazionale: FNOMCEO, FNOPI. Le volte successive si potrà accedere direttamente da questa piattaforma: www.fadinmed.it.

Una volta superato il corso, l’attestazione ECM è immediatamente disponibile cliccando su “Situazione crediti” in alto a destra e quindi sull’icona della stampantina a fianco del corso superato.

I corsi disponibili per Medici.

Oltre 80 crediti ECM per corsi FAD organizzati da FNOMCEO: ecco il catalogo completo clicca qui!

I corsi disponibili per Infermieri.

Circa 50 crediti ECM divisi in 3 corsi FAD organizzati da FNOPI:

  • Prevenire, riconoscere e disinnescare l’aggressività e la violenza contro  gli operatori della salute

Dedicato alla gestione della violenza da parte di pazienti, familiari e colleghi, eroga 39,6 crediti ECM ed è strutturato in videolezioni.

  • L’infermiere e le cure palliative

Dedicato all’importante tema delle cure palliative e al ruolo chiave dell’infermiere nel team interdisciplinare, eroga 8 crediti ECM ed è strutturato per casi

  • Gli effetti della legge 24/2017 sulla responsabilità professionale degli infermieri

Dedicato alla responsabilità professionale. La legge Gelli ha cambiato radicalmente la responsabilità degli infermieri e ha imposto che ciascuno abbia una copertura assicurativa al riguardo, tema sul quale la Federazione si è molto impegnata. Il corso eroga 3,9 crediti ECM.

Vai ai corsi, non perdere tempo!

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook dedicato ai crediti ECM in FAD e non solo.