histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaStabilizzati 108 dipendenti dell'AST Picena con la normativa "Covid": esultano Infermieri e...

Stabilizzati 108 dipendenti dell’AST Picena con la normativa “Covid”: esultano Infermieri e OSS.

Pubblicità

L’AST Picena ha recentemente stabilito 108 dipendenti, di cui 52 infermieri e 56 Operatori Socio Sanitari (OSS), applicando le norme del cosiddetto Decreto Madia con la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a Tempo Indeterminato.

Questa azione fa seguito alla stabilizzazione di circa 40 dipendenti avvenuta alla fine del 2023.

Si tratta di un’iniziativa volta alla riduzione del precariato e al mantenimento del personale che ha acquisito competenze all’interno dell’azienda. I dipendenti già impiegati nei reparti e nei servizi aziendali potranno ora proseguire la loro esperienza lavorativa con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, garantendo loro maggiore sicurezza economica.

L’AST Picena prevede di applicare la stessa normativa Covid anche per altre figure professionali aventi diritto nel prossimo futuro.

Questa importante azione è stata resa possibile anche grazie al supporto della Regione, che ha aumentato il tetto di spesa del personale di circa 1,2 milioni di euro. Tale aumento è stato incluso nel Piano del Fabbisogno Triennale del Personale 2024 dell’Azienda, che prevede un incremento di 15 infermieri e 11 OSS rispetto al documento del marzo 2023.

Il risultato raggiunto è frutto degli accordi siglati con le rappresentanze sindacali, che hanno continuato a confrontarsi con l’Azienda per garantire ai lavoratori i benefici previsti per legge e per contratto, dopo la sospensione dello stato di agitazione proclamato nei mesi scorsi.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394