histats.com
lunedì, Aprile 15, 2024
HomePrimo PianoCronacaScoperti maltrattamenti in RSA: Oss ai domiciliari.

Scoperti maltrattamenti in RSA: Oss ai domiciliari.

Pubblicità

Un’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Zogno, supportati dal Nucleo Anti Sofisticazione di Brescia, ha portato alla luce gravi casi di violenze e abusi ai danni dei degenti ospiti della Rsa “Bramante” di Pontida.

Il blitz, avvenuto ieri mattina, ha visto l’esecuzione di tre misure cautelari per i reati di maltrattamenti.

L’indagine, avviata dalla Procura della Repubblica di Bergamo lo scorso anno a seguito di segnalazioni dei familiari di un degente, ha rivelato numerosi episodi di violenze e abusi all’interno della struttura sociosanitaria.

Il gip Federica Gaudino, su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso misure cautelari che prevedono gli arresti domiciliari per un’Operatrice Socio Sanitaria e il divieto di esercitare funzioni direttive o di coordinamento per la direttrice della struttura e la capo area, coordinatrice di diverse strutture.

Durante il blitz, i carabinieri hanno sequestrato computer e telefoni e passato al setaccio l’intera struttura di via Gambirago. Un intervento congiunto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) Carabinieri di Brescia non ha rivelato irregolarità sul fronte igienico-sanitario.

Questo triste episodio mette in evidenza la necessità di vigilare attentamente sulle strutture sociosanitarie e di garantire la sicurezza e il benessere dei degenti. La lotta contro ogni forma di abuso e maltrattamento deve essere una priorità per tutta la comunità.

IL VIDEO

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394