histats.com
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeIn evidenzaAttimi di paura all'Ospedale Maggiore: Fials interviene sulle aggressioni agli operatori sanitari.

Attimi di paura all’Ospedale Maggiore: Fials interviene sulle aggressioni agli operatori sanitari.

Pubblicità

Attimi di paura all’Ospedale Maggiore: Sepe (Fials): “ora basta, intervenire sulle aggressioni agli operatori sanitari”.

Qualche giorno fa l’Ospedale Maggiore di Bologna è stato teatro di momenti di tensione e pericolo, quando un individuo pakistano, già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico tra il personale del Pronto Soccorso. Il 30enne, in stato di ubriachezza, ha richiesto con insistenza una birra e successivamente ha manifestato comportamenti violenti, tentando anche di afferrare la pistola di una guardia giurata. L’arresto è stato inevitabile, con accuse che includono tentata rapina e minaccia grave.

Alfredo Sepe, Segretario Regionale Fials Emilia-Romagna, ha commentato l’incidente sottolineando la gravità della situazione. Ha ribadito il diritto dei lavoratori della sanità a svolgere il proprio lavoro senza timori per la propria sicurezza e ha evidenziato la frequenza delle aggressioni nei confronti del personale sanitario, con conseguenze emotive e psicologiche pesanti.

Nonostante le misure già introdotte per proteggere gli operatori sanitari, compreso l’inasprimento delle pene per gli aggressori e il potenziamento dei presidi di polizia negli ospedali, le aggressioni sembrano persistere. La Fials ha pertanto richiesto un confronto con le Aziende SSR per discutere di misure di prevenzione delle aggressioni sul lavoro e ha sollecitato l’attivazione del confronto art.6 comma h con i Direttori sanitari aziendali di tutte le province.

Alfredo Sepe, Segretario FIALS Emilia Romagna, ha sottolineato l’importanza di affrontare con determinazione questa problematica per garantire un ambiente di lavoro sicuro e tranquillo per tutto il personale sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394