histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAddio a Gianni Recchia: un Pilastro del Sindacato FIALS. Carbone e Del...

Addio a Gianni Recchia: un Pilastro del Sindacato FIALS. Carbone e Del Vecchio lo ricordano.

Pubblicità

È con grande tristezza che la comunità sindacale piange la scomparsa improvvisa di Gianni Recchia, un pilastro della FIALS e un amico devoto dei lavoratori. Il ricordo di Carbone e Del Vecchio.

La notizia della sua dipartita ha lasciato un vuoto nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.

Gianni Recchia ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti dei lavoratori, distinguendosi come uno dei dirigenti sindacali più stimati della FIALS. La sua passione e dedizione nel rappresentare e sostenere i lavoratori hanno lasciato un’impronta indelebile nel tessuto sindacale nazionale.

Il ricordo di Giuseppe Carbone.

Giuseppe Carbone, Segretario Generale della FIALS, ha espresso il profondo cordoglio di tutta l’organizzazione per la perdita di un uomo così straordinario. “Gianni è stato un infaticabile difensore dei diritti dei lavoratori”, ha dichiarato Carbone. “Il suo impegno e la sua passione resteranno sempre un esempio di coraggio e determinazione per tutti noi”.

Gianni Recchia non sarà ricordato solo per il suo ruolo nel sindacato, ma anche per la sua umanità e generosità. Era sempre pronto ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà, incarnando i valori di solidarietà e sostegno reciproco.

La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile, ma il suo spirito e il suo impegno continueranno a ispirare coloro che lavorano per un mondo del lavoro più equo e giusto.

In questo momento di dolore, ci uniamo nel ricordare e onorare la memoria di Gianni Recchia. Che il suo esempio ci guidi mentre continuiamo la nostra missione a difesa dei diritti dei lavoratori.

Il ricordo del direttore Del Vecchio.

“Ho conosciuto Gianni per motivi giornalistici e sindacali, da subito mi è sembrato un grande uomo, molto preparato nel mondo del lavoro, della cultura, della politica e del sindacato. Le lunghe chiacchierate al telefono mi hanno permesso negli ultimi anni di approfondire temi e sfumature contrattuali che ignoravo. Pur se su fronti sindacali differenti, il suo supporto per i miei scritti è stato e sarà sempre fondamentale. Era un uomo di altri tempi, un servo al servizio di Infermieri, Ostetriche, OSS, Professioni Sanitarie e degli operatori delle Autonomie Locali. Di lui si è detto, si dice e si dirà sempre ogni bene possibile, lo stesso bene e la stessa passione che ha sempre profuso nel suo essere al servizio della collettività. Ora Gianni sicuramente starà ridendo lassù e starà facendo tra le anime del Paradiso. Buon lavoro amico mio” – così Angelo Riky Del Vecchio, direttore del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394