histats.com
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeIn evidenzaVertice sull'Assunzione di Professionisti Sanitari: Presidente De Luca e Ordine 18 Professioni...

Vertice sull’Assunzione di Professionisti Sanitari: Presidente De Luca e Ordine 18 Professioni Sanitarie a Napoli.

Pubblicità

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca e Franco Ascolese, presidente dell’Ordine interprovinciale di Napoli delle 18 professioni sanitarie, si sono incontrati oggi a palazzo Santa Lucia per discutere le carenze di personale e di dirigenza sanitaria nella regione.

Durante il vertice, sono stati affrontati diversi punti cruciali, tra cui:

  • La sicurezza degli operatori sanitari, con un progetto pilota in collaborazione con l’azienda Cardarelli per impiegare e valorizzare Assistenti Sanitari ed Educatori Sanitari.
  • Le assunzioni di personale per colmare le lacune nelle strutture sanitarie regionali, dopo 10 anni di Piano di rientro.
  • L’accelerazione dei concorsi per garantire la dirigenza delle professioni sanitarie nelle quattro aree disciplinari previste dalle normative nazionali e regionali.

Ascolese ha sottolineato l’importanza di affrontare la carenza di personale nella sanità regionale e ha evidenziato la necessità di superare i limiti alle assunzioni, soprattutto considerando che altre regioni del nord hanno il doppio del personale per mille abitanti rispetto alla Campania.

De Luca si è impegnato a valutare il reale fabbisogno occupazionale e a favorire le professioni sanitarie con controlli sul personale attualmente impiegato, al fine di riequilibrare le carenze. Ha inoltre promesso di esaminare la questione dei concorsi per la dirigenza sanitaria nelle singole aziende.

L’incontro è stato definito “cordiale e mirato” da Ascolese, che ha espresso soddisfazione per l’attenzione del presidente De Luca verso le questioni cruciali legate all’offerta di cure di prossimità in Campania.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394