histats.com
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeIn evidenzaPavullo: polemiche per la soppressione dell'Ostetrica di notte all'Ospedale.

Pavullo: polemiche per la soppressione dell’Ostetrica di notte all’Ospedale.

Pubblicità

Una decisione amministrativa presa dall’ospedale di Pavullo ha scatenato una vivace polemica tra i cittadini e i comitati locali. Via l’ostetrica di notte.

Dal 1° aprile 2024, l’ospedale non ha più un’ostetrica di notte, la domenica e nei festivi, generando preoccupazione e indignazione tra la popolazione.

I comitati pro ospedale, guidati da Pavullo 95 e dal comitato “Salviamo l’ospedale di Pavullo”, hanno sollevato la questione, esprimendo delusione per questa decisione che considerano dannosa per la comunità locale.

Gaetano Vandelli, presidente di Pavullo 95, ha criticato aspramente l’azione dell’ex governatore Stefano Bonaccini, accusandolo di aver contribuito al declino dell’ospedale di Pavullo. Vandelli ha sottolineato il contrasto tra le promesse di Bonaccini di riaprire i punti nascita chiusi nel 2017 e la realtà attuale, dove i servizi ospedalieri vengono ulteriormente ridotti.

Maria Cristina Bettini, attivista del comitato “Salviamo l’ospedale di Pavullo”, ha evidenziato le conseguenze negative della soppressione dell’ostetrica di notte. Ha sottolineato che questa decisione mette a rischio la sicurezza delle donne in gravidanza nella montagna, privandole di un’assistenza specializzata in caso di emergenza o parto precipitoso.

La decisione di eliminare l’ostetrica di notte ha sollevato dubbi sulla coerenza delle politiche sanitarie regionali e ha portato alla ribalta la necessità di una maggiore tutela e assistenza per la comunità montana.

In questo contesto di crescente preoccupazione, i cittadini e i comitati locali si appellano alle istituzioni e alle autorità competenti affinché si prendano provvedimenti per garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari nell’area di Pavullo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394