histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Mensili: Marzo, 2022

Rebecca, Infermiera: “ma noi Infermieri siamo obbligati a compilare il modulo per le trasfusioni o è compito del Medico?”.

Ci scrive Rebecca Esposito, Infermiera: "noi Infermieri siamo obbligati a compilare il modulo per le trasfusioni o è compito del Medico?".

Silvia, OSS: “passare dal ruolo tecnico al ruolo socio-sanitario non ha cambiato nulla alla nostra professione”.

Ci scrive Silvia Bassi, OSS: "passare dal ruolo tecnico al ruolo socio-sanitario non ha cambiato nulla alla nostra professione; e non ci interessa fare gli Infermieri".

Come cambieranno il Profilo e il Ruolo dell’Autista Soccorritore in Italia? Ne parla Salvatore Altieri (UIL Fpl Sanità).

Ecco come cambieranno il Profilo e il Ruolo dell'Autista Soccorritore in Italia. Ne parla Salvatore Altieri (UIL Fpl Sanità).

Road Show: Simple+ organizza 8 appuntamenti per raccontare un nuovo modo di fare assicurazione sanitaria.

Road Show: Simple+ organizza 8 appuntamenti per raccontare un nuovo modo di fare assicurazione sanitaria. Road Show: Simple+ compie un viaggio di otto tappe in...

Il reparto di Ostetricia di San Severo rischia di chiudere, si mobilitano Medici, Infermieri, Ostetriche e OSS.

Il reparto di Ostetricia dell'ospedale San Severo rischia di chiudere, si mobilitano Medici, Infermieri, Ostetriche e OSS.

Afasia, la malattia che ha colpito Bruce Willis: cos’è?

Bruce Willis soffre di afasia, non è più in grado di parlare, né ovviamente di recitare. Lo ha raccontato con un post su Instagram ieri...

“Il Gargano in carrozza”: il docufilm sarà presentato domani al Teatro Giordano. Realizzato da ASL di Foggia e Parco.

A Foggia “Il Gargano in carrozza”. Domani sarà presentato il docufilm sarà presentato domani al Teatro Giordano. Realizzato da ASL di Foggia e Parco.

Ad Infermieri ed OSS andrà il pagamento dei festivi infrasettimanali lavorati. Nursind vince causa.

Il sindacato delle professioni infermieristiche NurSind ha vinto la causa pilota porta avanti contro l'Ats Sardegna, davanti al Tribunale di Nuoro, e ha ottenuto il riconoscimento del pagamento dei festivi infrasettimanali lavorati da Infermieri e Oss.

Fnopi: auguri al Generale Petroni dagli Infermieri Italiani.

La FNOPI scrive al generale Petroni, neocommissario straordinario Covid: infermieri sempre pronti alla difesa della salute e alla lotta a Covid-19.

Stabilizzazione Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in Emilia Romagna: Regione dà l’ok.

Novità per le Stabilizzazione di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in Emilia Romagna: Regione dà l'ok. Sottoscritto accordo con Cgil, Cisl e Uil.

Disturbi del sonno, i dati parlano chiaro: trend in crescita nei giovani.

Disturbi del sonno: il 5% dei modenesi ci soffre. Parlano chiaro le 287 polisonnografie svolte tra gennaio e marzo 2022 a “Villa Pineta”. Il...

Infermiera lavora per soli 5 giorni e viene promossa in distacco sindacale.

Polemiche in Sicilia per la promozione di una Infermiera che è stata in servizio per appena 5 giorni prima del distacco sindacale.

Si sottopone a 3 interventi di chirurgia estetica per la festa dei 18 anni del figlio, 37enne muore appena uscita dalla sala operatoria.

Quegli interventi chirurgici li aveva programmati in vista di un’occasione speciale. A giugno il suo adorato figlio avrebbe compiuto 18 anni e voleva festeggiarlo...

Nursing Up: infermieri ancora sul piede di guerra: domani manifestazioni da Nord a Sud.

Nursing Up: infermieri ancora sul piede di guerra, domani al via le manifestazioni di Torino e Pescara, a grandi passi verso lo sciopero del...

Continua l’obbligo vaccinale per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: si rischia la sospensione.

Continua l'obbligo vaccinale per i professionisti sanitari, ma gli Ordini ora hanno delle direttive precise per le sospensioni.

Qual è il ruolo degli Igienisti Dentali nelle malattie trasmissibili?

Malattie trasmissibili: i diversi ruoli dell’igienista dentale. Se n'è discusso a Roma nel corso di un convegno voluto da UNID.

Obbligo Super Green Pass: si va verso l’allentamento delle restrizioni. Ecco dove servirà ad aprile.

Il Green Pass rafforzato o Super Green Pass sarà ancora indispensabile per accedere a una serie di attività sociali.

Nasce OSS Italia, il Coordinamento Nazionale degli Operatori Socio Sanitari.

Da un'idea del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it e del blog Oss24Ore.com nasce il gruppo OSS Italia - Coordinamento Nazionale degli Operatori Socio Sanitari. Ecco come aderirvi.

Professioni Sanitarie: presentato nuovo logo Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP.

Ecco il nuovo logo della Federazione Nazionale ordini TSRM PSTRP: un passo avanti verso il futuro. https://youtu.be/ywZG8gCd3yw Una nuova identità visiva per testimoniare la varietà e...

Contratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitari: ecco tutte le novità secondo Cgil, Cisl e Uil.

Sanità Pubblica. Ecco il Report sulla trattativa per il rinnovo del CCNL comparto sanità 2019-2021. Tutte le novità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Paolo, OSS: “quell’Operatore Socio Sanitario ha fatto bene a rifiutarsi di lavare a terra, ci sono le ditte di pulizia per questo”.

Paolo, OSS: "la dignità dell'Operatore Socio Sanitario non può essere continuamente calpestata; per le pulizie a terra ci sono le apposite ditte". Buonasera Direttore, mi sembra...

Ucraina. Ministro Speranza conferma ok dell’Italia a vaccini, tamponi, visite mediche e assistenza specialistica per i rifugiati.

“La disponibilità espressa a Bruxelles dal ministro della Salute, Roberto Speranza, ad ospitare e assistere i rifugiati ucraini è pienamente condivisa da Aiop, che...

Corsi di qualifica per Operatori Socio Sanitari. In Puglia anche i privati potranno organizzarli.

Novità sui Corsi di qualifica di base per Operatori Socio Sanitari. In Puglia anche i privati potranno organizzarli.

Concorso Infermieri Villafranca di Verona: iscrizioni aperte e APP gratis di preparazione al concorso.

Concorso Infermieri Villafranca di Verona: iscrizioni aperte e APP gratis di preparazione al concorso. Aperte ufficialmente le iscrizioni al concorso infermieri a Villafranca di Verona. La...

FSI Usae incontra Fratelli d’Italia in Senato: “miglioriamo le professioni sanitarie e socio-sanitarie”.

Bonazzi e Coniglio (Fsi Usae) incontrano Fratelli d'Italia in Senato: "miglioriamo le professioni sanitarie e socio-sanitarie".

Formazione Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie: come migliorarla? Le proposte del PD.

Il Dipartimento Salute del Pd continua a sostenere le Agorà Democratiche che aprono un dibattito importante e utile sui temi delle politiche della salute.

Rinnovo contratti Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: FIALS: “nessun rispetto per i lavoratori”.

Fials: “Questa trattativa sarà conclusa quando verrà dimostrato rispetto nei confronti dei professionisti sanitari".​

Ancora violenza su operatori, Giuliano (Ugl): «La misura è colma, serve agire».

Le violenze sugli operatori sanitari continuano a ripetersi. “Non c’è giorno – dichiara Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute – in cui la...

Concorso Audiometrista Perugia: iscrizioni aperte e gruppo Telegram concorsi.

Concorso Audiometrista Perugia: iscrizioni aperte e gruppo Telegram concorsi. Ecco come candidarsi. Concorso Audiometrista Peguria: ecco finalmente l'apertura delle iscrizioni dell'atteso concorso pubblico! La selezione permetterà...

Concorso OSS Villafranca di Verona: ecco come candidarsi e APP gratis di preparazione al concorso.

Concorso OSS Villafranca di Verona: ecco come candidarsi e APP gratis di preparazione al concorso. Aperte ufficialmente le iscrizioni al concorso OSS a Villafranca di...

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394