histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriFnopi: auguri al Generale Petroni dagli Infermieri Italiani.

Fnopi: auguri al Generale Petroni dagli Infermieri Italiani.

Pubblicità

La FNOPI scrive al generale Petroni, neocommissario straordinario Covid: infermieri sempre pronti alla difesa della salute e alla lotta a Covid-19.

Gli infermieri salutano e ringraziano il generale Figliulo che finora hanno affiancato nella lotta al Covid e manifestano al generale Petroni, suo sostituto dal 1° aprile, tutta la loro disponibilità a essere sempre in prima linea nella lotta alla pandemia.

“La nostra professione – scrive al generale Petroni la presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI), Barbara Mangiacavalli – è stata sempre accanto alle persone, abbiamo contato numerosissimi decessi e siamo la professione con il numero più alto di contagi (oltre 220mila da inizio pandemia) in assoluto tra il personale sanitario, ma non abbiamo mai lasciato solo nessuno e mai lo faremo”.

La FNOPI nel messaggio di augurio al neoresponsabile della struttura commissariale Covid, sottolinea la volontà degli infermieri di essere a fianco dell’istituzione “nell’attività che spero potremmo organizzare e portare avanti insieme”, scrive Mangiacavalli. Che aggiunge: “Sono certa che l’azione fondamentale della struttura da Lei ora diretta, continuerà nella difesa della salute dei cittadini: gli infermieri ci sono e saranno come sempre al Suo fianco con la loro volontà, professionalità, formazione ed etica di cui hanno dimostrato in questi due anni di essere capaci”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394