histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Set 16, 2019

Corsi ECM in FAD per Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari: è tutta “fuffa”. Ecco il perché.

I corsi ECM in FAD, non certo per i contenuti, vanno rivisti e bloccati. Il sistema di verifica non va bene. Da una nostra indagine l'82% di chi ottiene l'attestato lo fa bluffando. E allora a cosa serve formarsi on line?

Paziente deceduta dopo trasfusione: chi ha sbagliato? Il Medico, l’Infermiere o il sistema?

Il decesso di una donna di 84 anni dopo una trasfusione di sangue nel monzese ha riaperto la discussione sul ruolo di Medici e Infermieri nella procedura. Alta la possibilità di errori.

Infermieri per prelievi biologici: azienda seleziona personale in tutta Italia, 3000 euro lo stipendio base.

Infermieri per prelievi biologici: azienda seleziona personale in tutta Italia, 3000 euro lo stipendio base. Gli interessati possono inviare Curriculum Professionale via mail entro le ore 20.00 del 10 settembre 2019.

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari Bari: FIALS denuncia mancati aumenti di stipendio.

A Bari la FIALS scende in campo per difendere Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari: "perché il Policlinico non paga gli aumenti di stipendio?".

Infermieri di Famiglia e di Comunità: in Liguria è già realtà, professionisti al lavoro.

L'Infermiere di Famiglia e di Comunità diverta realtà in Liguria. Da oggi al lavoro in partnership con il Medico di Medicina Generale in ASL2.

Pazienti Oncologici: la Toscana continua a pensare al bilancio e non ai farmaci utili alle cure.

Pazienti oncologici, Marchetti (FI): "La Regione indica i farmaci. No alla politica che sceglie le terapie a favore di bilancio".

Infermieri e intramoenia. Nursing Up fa appello a vice-ministro della Salute Sileri: “vediamoci”.

Gli Infermieri italiani del Servizio sanitario pubblico devono poter lavorare in regime di intramoenia. Nursing Up fa appello a vice-ministro della Salute Pierpaolo Sileri (M5S): "vediamoci".

Settimana Mondiale della Crescita: il Gaslini di Genova dalla parte dei pazienti pediatrici.

Parte la Settimana Mondiale della Crescita (dal 23 al 29 settembre 2019). I sanitari genovesi dalla parte dei pazienti pediatrici. Ecco Open Day all'Istituto Pediatrico "Gaslini".

Infermieri è ora di formarsi: ecco tutti gli appuntamenti dell’OPI di Firenze-Pistoia.

Autunno stagione di formazione per gli infermieri. Tutti gli appuntamenti di Opi Firenze - Pistoia per ottobre 2019.

Superbatterio New Delhi: un nuovo decesso a Siena. E’ allarme rosso. Interviene Forza Italia.

Superbatterio New Delhi, nuovo decesso a Siena; Marchetti (FI): "Propagazione preoccupante dal nord al sud della Toscana. La Regione ha taciuto e sottovalutato, grave responsabilità politica".

Giornata Mondiale e Nazionale Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita. Parla Beux.

Tutto pronto per la Giornata Mondiale e Nazionale sulla Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita. Interviene il presidente della Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP, Alessandro Beux.

BPCO: come difendersi da questa patologia altamente invalidante. La campagna di Senior Italia.

Prosegue la campagna “Io respiro” nei centri anziani di tutta Italia voluta da Senior Italia FederAnziani. La BPCO è una delle patologie più invalidanti, ma può essere trattata.

OMS, Errori in Sanità: 5 morti ogni minuto.

??Errori in Sanità: 2,6 milioni di morti ogni anno per cure non sicure. Nei paesi ad alto reddito si stimano errori su 1 ricovero...

Paziente in slip e coltello: panico in Pronto Soccorso!

Paziente entra in ospedale in mutande armato di coltello: panico tra professionisti e cittadini. L'uomo è stato denunciato!

Mobbing, fisioterapista vince contro Azienda pubblica!

??Fisioterapista siciliano ha vinto la sua battaglia legale: l'Azienda pubblica costretta a risarcirlo per mobbing! Ill Tribunale di Ragusa ha dato ragione a Giovanni Favacchio,...

TSRM costretti a fare esami radiologici in assenza del medico in PS. Scoppia la polemica a Foggia.

Tecnici Sanitari di Radiologia Medica costretti a fare esami radiologici in assenza del Medico in Pronto Soccorso a Foggia. Scende in campo il sindacato FSI-USAE. E c'è chi fa gli esami non essendo un TSRM.

I finti Infermieri di Infonurse.it: Antonio Russo millanta di essere un collega, ma il suo stesso giornale lo smentisce.

Lui si definisce un Infermiere Libero Professionista, il suo giornale lo smentisce. Qual è la verità? Chi è questo Antonio Russo?

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394