histats.com
sabato, Gennaio 22, 2022
Pubblicità
HomePrimo PianoPazientiLiquido pre-eiaculatorio o precum: cos'è e a cosa serve.

Liquido pre-eiaculatorio o precum: cos’è e a cosa serve.

Cos’è il pre-eiaculato o precum? Si tratta di un fluido chiaro prodotto nell’uomo dalle ghiandole di Cowper quando è sessualmente eccitato.

Il pre-eiaculato, a volte chiamato precum, è un fluido chiaro che viene rilasciato quando un uomo diventa sessualmente eccitato, ma prima di eiaculare. A volte, può essere visto sulla punta del pene, ma molti uomini non lo notano nemmeno.

Il fluido è prodotto da una coppia di ghiandole delle dimensioni di un pisello chiamate ghiandole di Cowper, situate vicino all’uretra, un tubo nel pene con un duplice scopo: consentire all’urina e allo sperma di uscire dal corpo.

Il liquido pre-eiaculato neutralizza l’acidità lasciata dall’urina nell’uretra, proteggendo lo sperma che scorre attraverso.

Gli uomini producono quantità diverse di precum, da poche gocce a circa un cucchiaino. In generale, l’importo non è nulla di cui preoccuparsi.

In rari casi, gli uomini producono molto più fluido e ci sono state segnalazioni di uomini i cui vestiti sono sporchi quando si eccitano. I farmaci potrebbero aiutare e si consiglia agli uomini in questa situazione di consultare il proprio medico.

Il liquido pre-eculatorio non contiene quasi mai sperma, però attenti alle gravidanze non volute.

In tanti si chiedono se una donna possa rimanere incinta dal liquido pre-eiaculato. La risposta è sì, anche se questo non è comune.

In genere, la precum non contiene sperma. Tuttavia, se un uomo ha eiaculato di recente, gli spermatozoi potrebbero ancora essere trovati nell’uretra e mescolarsi con il fluido pre-eiaculato. Quando ciò accade, è ancora possibile che una donna rimanga incinta. Ad esempio, se un uomo rimuove il suo pene dalla vagina del suo partner prima di eiaculare (“tirando fuori”), lo sperma nel precum può ancora viaggiare lungo la vagina e fecondare un uovo.

Per questo motivo, le coppie che non desiderano una gravidanza dovrebbero usare il preservativo durante tutte le attività sessuali.

Meglio usare il Condom.

È anche importante sapere che le infezioni a trasmissione sessuale, come l’HIV e la clamidia, possono essere trasmesse attraverso la precum. Ad esempio, se una persona fa sesso orale a un uomo, potrebbe essere infettato dal contatto con il fluido pre-eiaculatorio. Questo è un altro motivo importante per praticare il sesso sicuro.

Leggi anche:

Preservativo: come metterlo, usarlo e sceglierlo. Per evitare HIV e gravidanze indesiderate.

Orgasmo Maschile: ecco cosa devi sapere.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394