histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 5, 2024

Aumento delle aggressioni contro medici e infermieri: chiamata all’azione per la sicurezza nel settore sanitario.

La sicurezza dei professionisti della sanità nelle Marche è sotto la lente d'ingrandimento, con un preoccupante aumento delle aggressioni fisiche e verbali.

Emergenza nelle RSA: divise mancanti, personale non qualificato e anziani in attesa.

La situazione critica delle case di riposo in Trentino è giunta a un punto di rottura, e l'allarme è stato suonato dalla Federazione Nazionale Lavoratori Terziario (Fenalt).

Aggressione a operatori sanitari: UIL Puglia e UIL FPL Foggia chiedono interventi urgenti.

UIL Puglia e UIL FPL Foggia esprimono la loro ferma condanna per l'ennesima aggressione ai danni di operatori del 118 avvenuta in provincia di Foggia.

COINA. Infermieri e operatori della Psichiatria continuo bersaglio di aggressioni e atti di violenza fisica e verbale.

Salute, Coina (Coordinamento Infermieristico Autonomo). Il grido di allarme dei professionisti sanitari che lavorano nei reparti psichiatrici italiani, al terzo posto assoluto per numero di violenze dopo i pronto soccorsi e dopo i servizi del 118 in esterna.

Collettivo Infermieri Autonomo: Schiaffo di Mediaset al Policlinico Riuniti di Foggia.

Trasmissione pilotata da una Politica del Nord che calpesta il Sud votando l'autonomia differenziata. Nessuna proposta concreta per incentivare il personale sanitario a lavorare nei Pronto Soccorso d'Italia.

Nursing Up: «Allarme carenza infermieri, serve norma con dotazioni minime organici per garantire tutela salute cittadini».

Sanità, Nursing Up De Palma: «Allarme carenza infermieri, serve norma con dotazioni minime organici per garantire tutela salute cittadini».

Dal Lazio parte rivoluzione relativa all’assistenza socio-sanitaria della popolazione anziana.

Parte da tre aziende sanitarie della Regione Lazio la sperimentazione di nuovi modelli di assistenza sociosanitaria della popolazione anziana.

Protesta degli Oss a Cagliari: 36 precari chiedono la stabilizzazione.

La lotta dei lavoratori socio sanitari precari del Policlinico di Monserrato continua a tenere banco sotto l'Assessorato regionale della Sanità a Cagliari.

Scandalo a Villa Azzurra: Infermiere arrestato per violenza sessuale su 3 Pazienti.

Tremendo scandalo a Villa Azzurra (Riolo Terme). Un Infermiere è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di tre Pazienti.

Università: Foad Aodi (Amsi) su Test di Ammissione e Formazione dei Medici del futuro.

In un contesto in cui la professione medica è cruciale, l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi) e il Movimento Internazionale Transculturale Interprofessionale Uniti per Unire ribadiscono l'importanza di una solida formazione per gli studenti di medicina e professioni sanitarie.

Il Sindaco Mastella accoglie una delegazione dell’Ordine degli Infermieri a Palazzo Mosti.

L'altra mattina, il Sindaco Clemente Mastella ha ricevuto una delegazione dell'Ordine delle professioni infermieristiche presso Palazzo Mosti a Benevento.

Infermieri e OSS si dimettono in blocco: Azienda costretta a patteggiare.

Infermieri e OSS si dimettono in blocco: Azienda costretta a patteggiare. In Piemonte l'unione fa la forza. Infermieri e OSS si dimettono in blocco e...

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394