histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaScandalo a Villa Azzurra: Infermiere arrestato per violenza sessuale su 3 Pazienti.

Scandalo a Villa Azzurra: Infermiere arrestato per violenza sessuale su 3 Pazienti.

Pubblicità

Tremendo scandalo a Villa Azzurra (Riolo Terme). Un Infermiere è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di tre Pazienti.

Una clinica specializzata nel trattamento dei disturbi psichiatrici, Villa Azzurra, nel cuore del comprensorio faentino, è stata scossa da un grave scandalo dopo l’arresto di un suo infermiere. L’uomo, poco più che trentenne, è stato accusato di aver commesso abusi sessuali su almeno tre pazienti giovani, affette da disturbi borderline della personalità.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i fatti si sarebbero verificati tra novembre 2022 e gennaio 2023, ma sono stati resi noti solo dopo che una delle vittime ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto. Successivamente, altre due pazienti hanno confermato di essere state anch’esse vittime di violenze sessuali da parte dello stesso infermiere. Si teme che il numero delle pazienti coinvolte possa aumentare fino a cinque.

L’infermiere è stato arrestato in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice Corrado Schiaretti del tribunale di Ravenna, su richiesta del pubblico ministero Stefano Stargiotti. Durante l’interrogatorio di garanzia, l’infermiere ha fornito la sua versione dei fatti, chiedendo una mitigazione della misura cautelare. La decisione spetta ora al giudice.

La struttura ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti dell’infermiere sospeso dal servizio. Tuttavia, l’uomo ha deciso di dimettersi e intraprendere un percorso terapeutico, presumibilmente correlato alle sue azioni in corsia.

L’arresto dell’infermiere ha scosso profondamente la comunità e sollevato interrogativi sulle misure di sicurezza e controllo all’interno della struttura. Si auspica che giustizia sia fatta e che le vittime possano ricevere il supporto e il sostegno necessario per superare questo difficile momento.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394