histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaIl Sindaco Mastella accoglie una delegazione dell'Ordine degli Infermieri a Palazzo Mosti.

Il Sindaco Mastella accoglie una delegazione dell’Ordine degli Infermieri a Palazzo Mosti.

Pubblicità

L’altra mattina, il Sindaco Clemente Mastella ha ricevuto una delegazione dell’Ordine delle professioni infermieristiche presso Palazzo Mosti a Benevento.

La delegazione, guidata dal presidente Massimo Procaccini, ha incontrato il Sindaco Mastella per discutere alcuni aspetti relativi alla riorganizzazione del sistema 118 nella provincia di Benevento.

Durante l’incontro, il Sindaco Mastella ha espresso la massima solidarietà e vicinanza all’Ordine degli Infermieri riguardo alle recenti dichiarazioni pubbliche riguardanti la riorganizzazione del sistema 118. In particolare, il Sindaco ha sottolineato l’importanza del ruolo degli infermieri nell’affrontare la carenza di medici, un problema di rilevanza nazionale.

“In qualità di presidente del Comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asl, ho ritenuto opportuno rinnovare il sentimento di massima stima e gratitudine agli infermieri”, ha affermato il Sindaco Mastella. Ha inoltre sottolineato che gli infermieri, professionisti laureati con competenze multisettoriali e formazione accademica avanzata, svolgono un ruolo fondamentale nel primo approccio con i pazienti in situazioni emergenziali.

Il presidente Procaccini ha ringraziato il Sindaco Mastella per la sua vicinanza e il suo sostegno alla professione infermieristica, riconoscendo l’importanza di alimentare un dialogo costruttivo e responsabile tra le istituzioni sanitarie e la comunità.

L’incontro è stato caratterizzato da un clima di collaborazione e rispetto reciproco, evidenziando l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide nel settore sanitario e garantire un servizio di qualità ai cittadini.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394