histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri e OSS si dimettono in blocco: Azienda costretta a patteggiare.

Infermieri e OSS si dimettono in blocco: Azienda costretta a patteggiare.

Pubblicità

Infermieri e OSS si dimettono in blocco: Azienda costretta a patteggiare. In Piemonte l’unione fa la forza.

Infermieri e OSS si dimettono in blocco e l’Azienda cede.

Quanto successo in Piemonte potrà fare scuola o forse sarà presto dimenticato. Fatto sta che una struttura privata è stata messa in ginocchio ed è stata costretta ad assumere tre lavoratori nuovi (un infermiere e due operatori) piuttosto che doverne ricercare quindici tutti insieme.

Pubblichiamo il messaggio dei lavoratori della struttura, che ci hanno contattato appositamente per divulgare la notizia.

“Gentilissimi, complimentandoci con voi per lo spazio che date ai bistrattati professionisti della salute, vi raggiungiamo per divulgare quanto successo a noi lavoratori della RSA S* A* di V*.

Da ormai oltre 18 mesi eravamo in condizioni di lavoro insostenibili, con 5 infermieri e 10 oss a dover coprire sei turni lavorativi. Un’assenza di qualsiasi genere (anche le ferie estive, ad esempio) comportava doppi turni per tutti e alcuni di noi sono anche dovuti stare a casa per positività al covid.

Siamo arrivati così tanto allo stremo che dopo cento tentativi di dialogo abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni in blocco.

L’Azienda ha capito che la corda si stava spezzando del tutto ed ha acconsentito ad assumere una infermiera e due oss. Hanno capito che ricostruire completamente il gruppo di lavoro da zero sarebbe stato dispendioso e complesso. E alla fine hanno ceduto all’unica cosa che chiedevamo da tempo.

La nostra mossa è stata disperata ma abbiamo vinto e riconosciuto la buona volontà, quindi abbiamo ritirato le dimissioni.

Non vogliamo dire che sia l’unica mossa vincente o che sia per forza efficace. La nostra struttura non è facilissima da raggiungere e probabilmente fossimo stati a Torino o in una città ci avrebbero salutato tutti.

Abbiamo avuto fortuna. Ma tant’è.

Grazie per lo spazio che ci dedicherete”.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394