histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaAggressione a operatori sanitari: UIL Puglia e UIL FPL Foggia chiedono interventi...

Aggressione a operatori sanitari: UIL Puglia e UIL FPL Foggia chiedono interventi urgenti.

Pubblicità

Maggio (UIL): “La violenza contro chi tutela la salute pubblica è intollerabile. Serve una risposta dura e perentoria”. Giorgione (UIL FPL): “Operatori sanitari al limite, sottodimensionati e con contratti fermi. Serve il potenziamento degli organici”.

UIL Puglia e UIL FPL Foggia esprimono la loro ferma condanna per l’ennesima aggressione ai danni di operatori del 118 avvenuta in provincia di Foggia.

In una nota congiunta, Luca Maggio, Coordinatore UIL PUGLIA, SEDE DI FOGGIA, e Gino Giorgione, Segretario Generale UIL FPL FOGGIA, stigmatizzano l’accaduto:

“E’ inaccettabile che chi lavora per la tutela della salute pubblica debba subire minacce, percosse e atti di vandalismo. La situazione è paradossale: personale sotto organico, con contratti fermi da anni e costretto a lavorare in condizioni difficili, diventa bersaglio di aggressioni da parte di chi dovrebbe essere il primo a tutelare la loro professionalità.”

Maggio e Giorgione sottolineano come la carenza di personale e l’inadeguatezza delle risorse siano fattori che contribuiscono a creare un clima di tensione e frustrazione, con gravi ripercussioni sulla qualità del servizio sanitario e sulla sicurezza degli operatori.

Le due sigle sindacali chiedono interventi urgenti da parte delle istituzioni:

“E’ necessario investire sulla sanità pubblica, potenziare gli organici, assumere nuovo personale e rinnovare i contratti. Solo così si potrà garantire un servizio efficiente e sicuro ai cittadini e tutelare il lavoro di chi ogni giorno si impegna per la loro salute.”

UIL Puglia e UIL FPL Foggia annunciano che continueranno a mobilitarsi per ottenere risposte concrete alle loro richieste e per una sanità più giusta, equa e a misura d’uomo.

Invitiamo tutti i cittadini a esprimere la loro solidarietà agli operatori sanitari e a sostenere la campagna per la sicurezza e il diritto alla salute.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394