histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 1, 2024

Nuovo sistema di progressioni e passaggi di fascia per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Il nuovo CCNL Sanità 2019-2021 ha introdotto un nuovo sistema di progressioni e passaggi di fascia per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Contrattazione Comparto Sanità: CCNL per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il Comparto Sanità è un documento fondamentale che regolamenta le condizioni di lavoro di infermieri, OSS e professioni sanitarie del Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Larve di mosca nei piatti del Policlinico Riuniti di Foggia: sanzionata l’azienda di ristorazione.

Due pazienti del Policlinico di Foggia hanno trovato larve di mosca nei loro piatti di prosciutto crudo. Il DG Quasqualone: "controlli costanti e serrati".

Maltrattamenti in RSA: operatrice ai domiciliari (e non una Infermiera), 6 indagati.

Un'operatrice socio-sanitaria di 34 anni (e non una Infermiera) è stata posta agli arresti domiciliari e altre cinque persone sono state indagate per maltrattamenti agli anziani ospiti della RSA Bramante di Pontida (Bergamo).

FNOPI. Sanità Digitale e Infermieri di Famiglia: risposte alle eEsigenze delle Persone con Disabilità.

Nell'ambito dell'audizione presso la Commissione Affari Sociali del Senato, la presidente della Federazione Nazionale degli Ordini Professionali Infermieristici (FNOPI), Barbara Mangiacavalli, ha espresso piena sintonia con il disegno normativo finalizzato a incentivare la dignità e l'autonomia delle persone con disabilità.

Scandalo al Policlinico “Riuniti” di Foggia: sospesi 2 Medici per attività “intramoenia” non autorizzate.

Il Policlinico "Riuniti" di Foggia è stato scosso da uno scandalo riguardante la condotta di due medici che hanno violato le regole sull'attività "intramoenia", attirando l'attenzione del direttore generale Giuseppe Pasqualone.

Capozzi (Fials): “al Policlinico di Foggia non è solo inferno, ma anche ottima gestione della sanità”.

Intervento del segretario Fials Achille Capozzi. Il Policlinico di Foggia: non solo un "inferno", ma una realtà complessa con luci e ombre.

Le Professioni Sanitarie di Milano protagonisti della Giornata Mondiale dell’Udito.

Giornata mondiale dell’Udito. I Presidenti delle CdA Audiometristi e Audioprotesisti di Milano: “L’udito è relazione, tutelarlo è un lavoro di squadra”.

Infermieri e OSS denunciano Direzione per sfruttamento. Orari da paura, mancanza di riposo e stipendio indecoroso.

Infermieri e OSS denunciano Direzione per sfruttamento. Orari da paura, mancanza di riposo e stipendio indecoroso. Infermieri e OSS denunciano la Direzione per sfruttamento dopo...

Alzheimer sintomi, cause, diagnosi, trattamento. Come riconoscere la malattia della memoria.

Alzheimer sintomi, cause, diagnosi, trattamento. Come riconoscere la malattia della memoria. La malattia di Alzheimer è una neuropatia degenerativa che presenta segni e sintomi peculiari. Sintomi. I...

Mototerapia: Dubbi Sollevati dalla FNO TSRM e PSTRP sul DDL 1037.

La Federazione Nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP ha espresso dubbi e preoccupazioni riguardo al Disegno di Legge (DDL) 1037, approvato di recente alla Camera dei Deputati, che promuove la pratica della mototerapia.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394