histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaCapozzi (Fials): "al Policlinico di Foggia non è solo inferno, ma anche...

Capozzi (Fials): “al Policlinico di Foggia non è solo inferno, ma anche ottima gestione della sanità”.

Pubblicità

Intervento del segretario Fials Achille Capozzi. Il Policlinico di Foggia: non solo un “inferno”, ma una realtà complessa con luci e ombre.

L’intervento del segretario provinciale della Fials di Foggia, Achille Capozzi, evidenzia la necessità di una narrazione più completa e sfumata del Policlinico Riuniti di Foggia.

Capozzi critica il servizio andato in onda su Rete 4, accusandolo di dipingere un quadro distorto e unilaterale della realtà.

Egli sottolinea come il Policlinico sia quotidianamente impegnato a fornire cure a migliaia di persone, con professionalità e dedizione da parte del personale.

Vengono contestate alcune imprecisioni del servizio, come la riproposizione di immagini e frasi di un ex dirigente sospeso da oltre un anno.

Si evidenzia come diverse criticità, come il problema delle sale operatorie, siano state ampiamente superate.

Si sottolinea la carenza di personale medico, un problema che affligge tutti gli ospedali d’Italia, e si auspica un intervento da parte dello Stato e della Regione.

La Fials si offre come fonte di informazioni reali e costruttive sulle problematiche del Policlinico, con l’obiettivo di promuovere un dibattito aperto e propositivo.

Emerge la necessità di una maggiore attenzione alle sfumature e alle complessità del sistema sanitario, evitando di alimentare una narrazione sensazionalistica e riduttiva.

La chiave per migliorare la situazione del Policlinico di Foggia risiede nella collaborazione tra tutte le parti coinvolte, a partire dalle istituzioni, dal personale sanitario e dai cittadini.

Solo attraverso un impegno comune e una visione olistica si potrà costruire un futuro migliore per il Policlinico e per la sanità pubblica in Puglia.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394