histats.com
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso Operatori Socio Sanitari Vibo Valentia: finalmente ripartono le assunzioni. Pietro, OSS:...

Concorso Operatori Socio Sanitari Vibo Valentia: finalmente ripartono le assunzioni. Pietro, OSS: “finalmente”.

Pubblicità

Finalmente ripartono le assunzioni dal Concorso per Operatori Socio Sanitari di Vibo Valentia. Pietro, OSS: “è più che legittimo per i colleghi Calabresi tornare a lavorare in patria o sistemarsi definitivamente”.

Egr. Direttore,

pare che il Presidente e Commissario alla Sanità della Regione Calabria Roberto Occhiuto abbia dato mandato ai vari commissari e direttori delle aziende sanitarie calabresi di fare nuove assunzioni partendo con delle priorità: fare scorrere le graduatorie esistenti e sul piano del fabbisogno futuro bandire altri concorsi; quello che da mesi i candidati Operatori Socio Sanitari (OSS) risultati idonei della graduatoria di Vibo Valentia si aspettavano.

Ora un altro passo sembra che si stia facendo, in tutto questo piano di emergenza e ricognizione da strutture ospedaliere chiuse e al momento riaperte come ospedale Covid, c’ è spazio a chi da mesi manifesta una volontà ferma nel poter definitivamente rientrare a lavorare nei propri ospedali e nella propria terra.

Purtroppo scelte politiche scellerate o qualsivoglia invece di provvedere ad una assunzione massiccia di figure sanitarie l’hanno indebolita chiudendo tantissimi nosocomi a discapito dell’utenza, ora i vari commissari e direttori non devono aver dubbi nel procedere alle assunzioni a tempo indeterminato , dato che la graduatoria pende da settembre 2019 e sarebbe solo vergognoso doversi fare sfuggire un occasione così.

La volontà di un presidente appena subentrato nel rendere efficiente quello che di Sanità è rimasto non basta ci deve essere lo sforzo di tutti.

Un elenco delle strutture da riconvertire e da costruire è stato già redatto e pubblicato, le prossime delibere per il fabbisogno 2022 dovrebbero essere rese note, noi siamo disponibili ad essere assunti da qualunque azienda sanitaria calabrese, ora o mai più, non ci possiamo nascondere dietro un dito o trovare scuse, se si vuole cambiare bisogna cambiare ragionamento dalla base.

Giuseppe Ierace, OSS

Leggi anche:

Rossella, Infermiera calabra scrive al governatore Occhiuto: “assuma subito dal Concorso Infermieri di Reggio Calabria”.

Giuseppe, OSS: “con i fondi del PNRR possibile assumere o stabilizzare gli Operatori Socio Sanitari precari anche in Calabria”.

Pochi Medici, Infermieri e OSS per fronteggiare la nuova avanzata del Covid. Si assuma personale.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394