histats.com
martedì, Maggio 24, 2022
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itGiuseppe, OSS: "con i fondi del PNRR possibile assumere o stabilizzare gli...

Giuseppe, OSS: “con i fondi del PNRR possibile assumere o stabilizzare gli Operatori Socio Sanitari precari anche in Calabria”.

Pubblicità

Giuseppe Ierace, OSS, scrive al governatore della Calabria Roberto Occhiuto: “grazie al PNRR è possibile stabilizzare e assumere diversi Operatori Socio Sanitari precari o disoccupati”.

Giuseppe Ierace è un Operatore Socio Sanitario da sempre attento ai problemi sanitari della sua Calabria e alla sua categoria lavorativa. Di recente ha preso PC e mouse e ha inviato una dura lettera di “sollecito” al neo-governatore della Calabria Roberto Occhiuto (nella foto di apertura del servizio) perché richiami a sua volta le Aziende Sanitarie Provinciali e le Aziende Ospedaliere regionali ad assumere personale.

Occhiuto, spiega Ierace in una nota inviata alla nostra Redazione, è anche Commissario Straordinario per la Sanità calabra, pertanto ha l’obbligo morale di risollevare il settore dopo anni di commissariamenti e di conduzioni “oscure”.

“Dalla vostra nomina a Presidente della regione nonché Commissario Straordinario alla Sanità, la sua priorità è quella di dare una svolta al settore; è proprio il rilancio di quest’ultimo che aspettano tutti da anni. Parlo anche a nome di tantissimi colleghi OSS vincitori o idonei ai Concorsi in Calabria. Nel settembre 2022 scadranno le prime graduatorie, c’è bisogno di Operatori Socio Sanitari da assumere, lo faccia e permetta a tanti colleghi sparsi per l’Italia di tornare a casa” – spiega Ierace nella sua nota.

“Non è accettabile che si perda una occasione per poter lavorare nei nostri ospedali, le condizioni ci stanno e considerando di nuovo le ultime restrizioni si pensa ancora a un tour de force per le assunzioni temporanee per Covid – aggiunge il nostro interlocutore – noi aspettiamo da parte sua insieme al suo staff un atto autoritario sulla neonata Azienda Zero, perché si assuma a tempo indeterminato chi oggi è precario o è da stabilizzare; ci sono i soldi del PNRR e si possono utilizzare per questo ambito. Cosa si aspetta ancora?”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394