histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Apr 11, 2024

Contenziosi: Infermieri con meno del 70% dei crediti ECM rischiano di risarcire.

Novità sui contenziosi in sanità: Infermieri e Infermieri Pediatrici con meno del 70% dei crediti ECM rischiano risarcimenti.

Liste d’attesa Emilia Romagna: Nursind critica il piano presentato dall’assessore Donini.

Il piano straordinario per la riduzione delle liste d'attesa presentato dall’assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, ha suscitato forti critiche da parte del Nursind, il sindacato degli infermieri e delle ostetriche.

FNOPO. I vaccini contro rosolia, varicella, influenza e pertosse vanno fatti nei momenti giusti. Ecco quali sono.

La Presidente della FNOPO: “i vaccini contro la rosolia e la varicella vanno fatti almeno un mese prima del concepimento, oppure dopo il parto. Antinfluenzale e antipertosse al secondo o terzo trimestre di gravidanza”.

Vaccini contro influenza, Covid, Pneumococco, Herpes Zoster, Virus Respiratorio Sinciziale ottimo strumento a favore della popolazione più fragile.

I vaccini contro influenza, Covid, Pneumococco, Herpes Zoster, Virus Respiratorio Sinciziale rappresentano uno strumento sicuro ed efficace per proteggere la popolazione più fragile.

For A Smile ETS: la Pet Therapy entra negli Ospedali lombardi.

Elanco porta la “Pet Therapy” negli ospedali grazie a For A Smile ETS: riparte il progetto “Basta Una Zampa” nel reparto pediatrico dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo di Milano.

Cittadini (Aiop): “Bene Gemmato, italiani vogliono gratuità e qualità delle cure e non chi le eroga”.

Sanità. Cittadini (Aiop): “Bene Gemmato, agli italiani interessano la gratuità e la qualità delle cure e non chi le eroga”.

Consiglio di Stato: salva per ora graduatoria del TOLC di Medicina e Chirurgia.

Il Consiglio di Stato salva la graduatoria dei Tolc di ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nursing Up. Stress, burnout e malasanità fanno da corollario agli errori in sanità.

Salute, Nursing Up De Palma: «Errori da stress, burnout ed episodi di malasanità. I dati nazionali e internazionali non mentono. Dietro l’aumentare di danni, anche permanenti, sui pazienti, fino ad arrivare ai decessi, ci sono la stanchezza, i turni massacranti, le carenze di organico dei nostri professionisti».

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394