histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Apr 12, 2023

Nuovo Profilo OSS e formazione obbligatoria per gli Operatori Socio Sanitari: cosa cambia veramente?

Sta per essere approvato il nuovo Profilo dell'Operatore Socio Sanitario (OSS) e formazione obbligatoria per gli Operatori Socio Sanitari: cosa cambia veramente?

Il Presidente Mattarella dimentica gli OSS: nessuna medaglia d’oro per loro nonostante morti e sofferenze durante Pandemia Covid.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dimentica gli OSS: nessuna medaglia d'oro per loro nonostante morti e sofferenze durante Pandemia Covid.

Andreucci (SIIET): “Infermieri dell’Emergenza Territoriale in audizione in Parlamento”.

Gli Infermieri di Emergenza Territoriale oggi in audizione alla Camera dei Deputati. Parla Andrea Andreucci (Presidente Nazionale SIIET).

Virus di Marburg è letale all’88%. Ecco perchè è possibile essere ottimisti ma cauti. Medici e Infermieri osservano.

Virus di Marburg è letale all'88%. Ecco perchè è possibile essere ottimisti ma cauti. Medici e Infermieri osservano l'evolversi della situazione. ll virus di Marburg...

Riduzione Liste d’Attesa. La Regione Puglia taglia i “viveri” a Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie ed OSS. Sindacati sul piede di guerra.

Piano per Recupero Liste d'attesa. Ancora una volta ad essere penalizzati sono Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie ed OSS. Protestato in Puglia Cgil, Cisl, Uil, Fials, Nursind ed RSU.

Defibrillatori, Schillaci e Abodi firmano decreto per utilizzo in competizioni ed allenamenti.

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, hanno firmato il decreto che disciplina la...

Fimato protocollo di intesa FNOPI-CERSI e RCSI University of Medicine and Health Sciences di Dublino per lo sviluppo della professione.

Protocollo d'intesa tra FNOPI-CERSI, il Centro di Eccellenza per la Ricerca e lo Sviluppo dell’Infermieristica istituito dalla Federazione e RCSI University of Medicine and...

Il lavoro dell’infermiere diventa usurante. Ecco chi ne può beneficiare.

Il Decreto Bollette rende usurante ufficialmente il lavoro dell'infermiere. Ecco chi ne ha effettivamente diritto.

Lo stato dell’arte della qualifica OSS: se ne parlerà a fine mese in un interessante convegno, ecco dove.

L'Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari APS OSS 2.0 di Empoli (FI) comunica che per il 28 c.m. dalle 8 alle 13, ha organizzato un...

Cambia il Profilo dell’OSS e dovranno fare gli ECM obbligatori come i sanitari.

Novità per gli Operatori Socio Sanitari. Cambia il loro profilo professionale e nasce anche una nuova figura di Oss con una “formazione complementare”.

Gestione delle emergenze in sala parto, il ruolo (centrale) delle ostetriche.

Gestione delle emergenze in sala parto, Centrale il ruolo delle ostetriche, attive durante il corso teorico-pratico volto alla formazione ed all’aggiornamento professionale. Nonostante gli innumerevoli...

Addio a Pietro, Infermiere Libero Professionista stroncato a Varese da un male incurabile a 50 anni.

Addio a Pietro Musicò, Infermiere Libero Professionista. E' stato stroncato a Varese da un male incurabile a 50 anni. Era originario di Palermo.

Ricerca Infermieristica Internazionale. Protocollo FNOPI-CERSI ed RCSI di Dublino.

Ricerca infermieristica internazionale. Protocollo di intesa FNOPI-CERSI e RCSI University of Medicine and Health Sciences di Dublino per lo sviluppo della professione.

Operatori Socio Sanitari (OSS): somministrazione corretta dei pasti e grado di autonomia.

Operatori Socio Sanitari (OSS) e somministrazione dei pasti. Cosa può fare e cosa non può fare il personale di supporto?

Schillaci (Ministro Salute). Con il Decreto Energia cambia la vita professionale di Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie.

Ministro Schillaci: “Decreto legge 34 primo passo per riforma strutturale”. Misure per pronto soccorso, Infermieri, Professioni Sanitarie, Medici "a gettone".

Concorsi Dirigenti Infermieri: ecco quelli in scadenza.

In Gazzetta Ufficiale pubblicati nuovi Concorsi per Dirigenti Infermieri: ecco quelli in scadenza con tutte le informative per iscriversi.

Concorso OSS Sicilia Bacino Orientale: nasce Comitato 1068 per vincitori e idonei.

Sicilia: E' costituito il "Comitato 1068", il comitato ( gruppo telegram) dei 1068 O.s.s. vincitori ed idonei del concorso pubblico bacino orientale Sicilia

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394