histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
Pubblicità

Archivi Mensili: Aprile, 2023

Tutti gli aumenti stipendiali per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie sanciti dal Contratto Nazionale.

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Ecco tutti gli aumenti stipendiali per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie. Verificate se sono presenti nelle vostre buste paga.

Ambulatori Infermieristici in Pronto Soccorso a Rimini: tratteranno i codici bianchi e verdi.

Ormai siamo alla svolta storica e al riconoscimento del ruolo di infermieri esperti e specialisti. A Rimini gestiranno Ambulatori in PS con codici bianchi e verdi.

Aumenti stipendiali per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici: l’Art. 107 del CCNL 2019-2021.

Arrivano gli agognati aumenti stipendiali. Interessati sono Infermieri, Infermieri Pediatrici, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici. Cosa prevede l'Art. 107 del CCNL 2019-2021?

Fermano Ambulanza a sirene spiegate per festeggiare Infermiere neo-laureato. È polemica.

Alcuni operatori sanitari a Napoli avrebbero fermato un'ambulanza, che viaggiava a sirene spiegate, per "omaggiare" un infermiere neo laureato. Polemiche a non finire.

Presunto Infermiere Killer di Torremaggiore. Il suo legale: “somministrati solo farmaci indicati in terapia”.

Si continua a discutere sul presunto Infermiere Killer di Torremaggiore. Il suo legale: "somministrati solo farmaci indicati in terapia".

Atti vandalici all’ospedale di Rimini. Auto divelte, furti in vettura per i dipendenti e collaboratori dell’Infermieri.

Ancora una volta atti vandalici all'ospedale di Rimini. Auto divelte, furti in vettura per i dipendenti e collaboratori dell'Infermieri.

Il settore Sociosanitario ha urgente bisogno di rilancio. UNEBA: “uno sforzo per Medici, Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie e Pazienti”.

Contratto unico del sociosanitario, via al percorso condiviso. Da datori di lavoro e sindacati appello alla politica: servono più risorse per la fragilità.

Concorsi Professioni Sanitarie, Ostetriche/i, Amministrativi e Fisioterapisti: ecco quelli in scadenza.

In Gazzetta Ufficiale pubblicati nuovi Concorsi per Professioni Sanitarie, Amministrativi e Fisioterapisti: ecco quelli in scadenza. 

Un cavallo per la salute mentale.

Riparte da Roma ''Il Viaggio del Persano'', un cavallo per la salute mentale. Un viaggio lungo 1.180 km attraverso l'Italia per sensibilizzare i cittadini. Nel...

Concorso OSS Meldola (AUSL Romagna). Bando, corso di preparazione e app con quiz gratuiti per i partecipanti.

L'Istituto Tumori di Meldola (AUSL Romagna), ha indetto un concorso per operatori socio sanitari (OSS). L'IRCCS Istituto romagnolo per lo studio dei tumori «Dino Amadori»...

Il Tar dà ragione a Medicina Democratica!

Il Tar Lombardia dà ragione a “Medicina Democratica” nel ricorso contro “Multimedica”: l'ospedale privato, accreditato con il SSN, dovrà consentire l'accesso pubblico generalizzato ai...

Nursing Up: «Le medaglie ci riempiono di orgoglio ma non bastano».

De Palma (Nursing Up): «Le medaglie ci riempiono di orgoglio ma non possono certo bastare a sanare le pecche di un sistema sanitario basato...

Raid vandalico nel parcheggio dell’ospedale, danneggiate le auto dei dipendenti.

Raid nella notte all’ospedale “Infermi” di Rimini. Finestrini sfondati e abitacoli fracassati, trovate tracce di sangue repertate dalla Scientifica per individuare gli autori del...

Primo Maggio. Festa dei lavoratori, ma per gli Infermieri, gli OSS e le Professioni Sanitarie non c’è nulla da festeggiare.

Pronti per il Primo Maggio, la Festa dei lavoratori, ma per gli Infermieri, gli OSS e le Professioni Sanitarie non c'è nulla da festeggiare.

Concorso Infermieri AUSL Romagna a tempo indeterminato. Bando, Libro, App e corso di preparazione.

Indetto concorso pubblico per n. 240 Infermieri presso l'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale Udine (scad. 21 maggio 2023).

Concorsi Infermieri, Infermieri Pediatrici e Ricercatori Infermieri: ecco quelli in scadenza. App, Corso di preparazione e Libro.

In Gazzetta Ufficiale pubblicati nuovi Concorsi per Infermieri: ecco quelli in scadenza. App, Corso di preparazione e Libro.

Pandemia Covid. Restano mascherine per PS, Malattie Infettive ed RSa. Schillaci ha deciso.

Ancora Pandemia Covid. Restano mascherine per PS, Malattie Infettive ed RSa. Il ministro Schillaci ha deciso.

Crediti ECM Gratis: 4,5 crediti a distanza per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari.

Crediti ECM Gratis: 4,5 crediti ecm a distanza per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari. La salute della cute.

AITO, rinnovato il consiglio direttivo: nomi e cognomi dei componenti.

A fine marzo l’Assemblea dei soci AITO ha eletto i nuovi Consiglieri AITO che in questi giorni hanno rinnovato il Direttivo dell’Associazione Italiana dei...

Nursing Up: «Il tempo scaduto, è ora di assumere!».

Nursing Up Abruzzo: Tempo scaduto, è ora di assumere! “Parole, parole, parole...Soltanto parole...parole tra noi”, esclamò la cantante Mina in uno dei suoi brani che...

Covid, arriva il monito da Napoli: «Impatto ancora forte su salute pubblica e servizi assistenziali».

Covid, nell'ultimo mese sono stati 2,8 milioni i nuovi casi di Coronavirus nel mondo, con 18mila morti. Anche se le varianti virali sono differenti dal...

MSF sulle nuove norme UE sui brevetti per i farmaci: cambiamento più importante ultimi 20 anni.

MSF: “Questa proposta potrebbe rappresentare il cambiamento più importante degli ultimi venti anni. Necessaria attenzione affinché siano garantite le disposizioni per l'accesso ai farmaci.” Ieri...

FIALS. Nuove tecnologie per proteggere Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie dalle aggressioni.

La FIALS chiede l'urgente introduzione di nuovo tecnologie che proteggano Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie dalle aggressioni. Chi produce salute non può rischiare la propria.

Infermiere Killer in Puglia? Parla il suo legale: “il mio assistito resta fiducioso nel buon esito delle indagini”.

Scoperto un Infermiere Killer a Torremaggiore in Puglia? Parla il suo legale: "il mio assistito resta fiducioso nel buon esito delle indagini".

Io Sono OSS contribuirà a modificare il profilo dell’Operatore Socio Sanitario. Incontro con Conferenza Stato-Regioni.

L'Associazione Io Sono OSS contribuirà a modificare il profilo dell'Operatore Socio Sanitario. Incontro con Conferenza Stato-Regioni.

Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica a Federazioni e Consigli nazionali degli Ordini sanitari e sociosanitari.

“La medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica è un riconoscimento di grande significato, che onora le Federazioni e i Consigli nazionali degli Ordini...

Nursing Up sulle aggressioni denunciate: «Dati INAIL sono drammatici».

De Palma (Nursing Up). «I dati Inail sono drammatici. 4821 aggressioni denunciate negli ultimi tre anni: gli infermieri sono le vittime sacrificali di una...

Psichiatra assassinata, Schillaci: «Firmato decreto per nuovo tavolo tecnico salute mentale».

Orazio Schillaci: “La tragedia che ha colpito Barbara Capovani ha riportato l’attenzione sulla salute mentale, tema quanto mai delicato e importante su cui siamo...

Giornata internazionale dell’Infermiere 2023: tutto pronto per “Il talento degli Infermieri, arte e scienza in evoluzione”.

Il talento degli infermieri. Arte e scienza in evoluzione: dal 12 al 14 maggio tre giorni di eventi a Bergamo e Brescia, capitali della...

OPI Bari. Psichiatra Capovani morta perché amava il suo lavoro.

Addio alla Psichiatra Barbara Capovani, gli Infermieri di Bari si stringono al dolore che ha colpito la comunità professionale e la sua famiglia.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394