histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Gen 21, 2022

Gestione Infermieristica del Contropulsatore Aortico (IABP).

Qual è l'importanza del management infermieristico nella gestione del Contropulsatore Aortico?

Andrea, OSS: “con il nuovo CCNL si ufficializza il RAA e vengono inseriti i Caposala degli Operatori Socio Sanitari?”.

Ci scrive Andrea, Operatore Socio Sanitario, dopo aver letto la bozza del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità: "per gli OSS possibilità di far carriera e diventare Caposala?".

Percorso diagnostico-assistenziale identificazione pazienti acuti a rischio settico.

Continuano l'appuntamento con la rubrica di AssoCareNews.it "La Mia tesi di Laurea in Infermieristica". Oggi presentiamo lo straordinario lavoro compiuto dal neo-collega Pier Domizio D'Elia, relato dalla docente Carmela Parente.

Nuovo FAD 4,5 ECM Gratis per Medico, Infermiere, Tsrm, Psicologo e Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Nuovo FAD 4,5 ECM Gratis per Medico, Infermiere, Tsrm, Psicologo e Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare. Nuovo FAD ECM Gratis: 4,5 crediti Ecm...

FIALS sul rinnovo del contratto Sanità: «E’ necessario che prenda forma al più presto».

È necessario che il Contratto prenda forma al più presto, i professionisti attendono una risposta e di vedere almeno un segnale di cambiamento. Questo rinnovo...

Sospesi altri 1300 medici no vax.

Milletrecento medici no vax sospesi. Anelli (FNOMCEO): Non sono fatti per questo mestiere, ora si lavori con la medicina territoriale. "Il nostro obiettivo rimane 0,...

OSS mandati a casa e mai rimpiazzati: denuncia al Presidente della Repubblica e Ministeri.

OSS mandati a casa e mai rimpiazzati: denuncia al Presidente della Repubblica e Ministero della Salute e del Lavoro. Preoccupazione sulla graduatoria OSS. OSS mandati...

Ennesima aggressione ad un infermiere del pronto soccorso, 21 giorni di prognosi.

Altra aggressione a infermiere del “Pellegrini” di Napoli con 21 giorni di prognosi. Alviti: “E’ ora di militarizzare tutti i pronto soccorso”. Giuseppe Alviti leader...

L’Italia non è più un paese per infermieri.

"Report Crea", l’Italia non è più un paese per infermieri. Giuliano (Ugl Salute): “Rendere di nuovo attrattiva questa professione”. L’Italia non è più un paese...

Proietti (UIL Fpl): “il futuro previdenziale dei giovani è al primo posto delle richieste del sindacato”.

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Domenico Proietti, Segretario Confederale UIL: "il nostro sindacato pensa bene al futuro previdenziale dei più giovani".

Medici e Infermieri prima del Covid abbandonarono la sanità pubblica e viaggiarono verso il privato.

Prima della Pandemia Covid (2019) erano oltre 846mila i dipendenti della sanità italiana, in aumento nel privato e in calo nel pubblico.

Federazione Nazionale degli Operatori Socio Sanitari: è quanto mai necessaria.

Ci scrive Antonio, OSS: "chiudiamo tutte le associazioni e pensiamo ad una Federazione Nazionale degli Operatori Socio Sanitari". 

Sen. Boldrini (PD): “ecco come cambierà la formazione degli OSS in Italia”.

Presentato dalla senatrice Paola Boldrini (PD) un disegno di legge sul "Riordino del profilo professionale e della formazione dell'operatore socio-sanitario" (DDL 2071). Ecco di cosa parla.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394