histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaEnnesima aggressione ad un infermiere del pronto soccorso, 21 giorni di prognosi.

Ennesima aggressione ad un infermiere del pronto soccorso, 21 giorni di prognosi.

Pubblicità

Altra aggressione a infermiere del “Pellegrini” di Napoli con 21 giorni di prognosi. Alviti: “E’ ora di militarizzare tutti i pronto soccorso”.

Giuseppe Alviti leader dell’Associazione “Guardie Particolari Giurate” e già medaglia d’Argento al Valor Militare dopo essere venuto a conoscenza dell’ennesima aggressione ad un infermiere al pronto soccorso del “Pellegrini” di Napoli a cui gli sono stati dati 21 giorni di prognosi per la guarigione ha tuonato: “E’ da tempo che denunciamo di militarizzare i pronto soccorso con un incremento massimo di guardie particolari giurate che nell’espletamento del proprio servizio abbiano poteri autoritativi e certificativi prima che scappi il morto.

Il drappello della polizia di Borboniana memoria è stato smentito dalla storia attuale poiché non può servire né da filtro e né da pronto intervento.

Ringrazio sempre il dott. Manuel Ruggiero che tramite la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” ci aggiorna sugli episodi tristi di questa realtà criminale: “Stamane un infermiere del pronto soccorso del “Vecchio Pellegrini” è finito sotto la furia immotivata di un paziente in attesa di essere visitato – si legge sulla pagina Facebook –.

A quanto pare l’energumeno, classificato come codice verde (stato ansioso), dopo circa un’ora di attesa (fisiologica per il codice di gravità) si sarebbe avvicinato al sanitario iniziandoli dapprima a minacciarlo verbalmente per poi passare alle mani!

“Purtroppo l’ignoranza resta impressa nel DNA di alcuni utenti che continuano a credere che chi giunge prima viene visitato prima.

L’infermiere vittima di questo assalto ha avuto 21 giorni di prognosi, quindi scatta la procedibilità d’ufficio e l’equiparazione del sanitario ad un pubblico ufficiale.

Si applichi la legge, ma soprattutto la nuova legge in materia di aggressioni al personale sanitario” – ha concluso lo stesso dott. Manuel Ruggiero, Presidente “Nessuno tocchi Ippocrate”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394