histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaOSS mandati a casa e mai rimpiazzati: denuncia al Presidente della Repubblica...

OSS mandati a casa e mai rimpiazzati: denuncia al Presidente della Repubblica e Ministeri.

Pubblicità

OSS mandati a casa e mai rimpiazzati: denuncia al Presidente della Repubblica e Ministero della Salute e del Lavoro. Preoccupazione sulla graduatoria OSS.

OSS mandati a casa e mai rimpiazzati, la denuncia arriva al Presidente della Repubblica e ai Ministero della Salute e del Lavoro.

Il “caso salentino” cresce sempre più dopo che negli ultimi quattro mesi oltre 110 Operatori Socio Sanitari sono stati mandati a casa senza possibilità di rinnovo del contratto a tempo determinato.

Le assenze sono copiose e vengono da molto tempo segnalate come tangibili all’interno dei servizi che ormai riescono a stento a svolgere le proprie funzioni verso i cittadini.

La graduatoria OSS.

Queste sostituzioni di personale dovevano avvenire attraverso l’assunzione dalla graduatoria in essere, ma così non è stato.

La stessa è in scadenza fra pochi mesi (giungo 2022) ed i sindacati sono molto preoccupati, perchè ancora non si è risolto il problema degli organici insufficienti e già si arriva al termine della graduatoria esistente. Con conseguente creazione di nuovo precariato in attesa dell’espletamento del nuovo concorso.

Cobas non ci sta e denuncia.

Il sindacato Cobas ha annunciato la denuncia dei fatti al Presidente della Repubblica e del Ministero della Salute e del Lavoro. A quanto dichiarato a Telerama, la denuncia è stata presa in carico e si attende una risposta.

Resta aggiornato, entra nel GRUPPO TELEGRAM OSS.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394