Franco Battiato non canterà più: il Maestro è molto malato!

Le voci degli ultimi giorni sembrano trovare una clamorosa conferma che lascia delusi e tristi milioni di fan: Franco Battiato, artista geniale della musica italiana, non tornerà più a cantare a causa della malattia irreversibile che lo ha colto.

Come hanno riportato alcuni quotidiani stampati, alcune persone molto vicine al Maestro avrebbero fatto trapelare come Battiato sia affetto dal morbo di Alzheimer.

Lo scorso novembre erano state cancellate tutte le date del suo tour a causa di una frattura importante conseguente ad una caduta nella sua casa di Milo, in Sicilia.

Milioni di fan in Italia ma anche all'estero sono destinati da oggi ad ascoltare la sua voce dalle registrazioni.

Tantissimi i brani che rimarranno come pietre miliari nella musica italiana, veri e propri pezzi di poesia come La cura o La stagione dell'amore ma anche pezzi di messaggio sociale come l'indimenticabile Per Elisa, portata al Festival di San Remo del 1981 in duetto con Alice.

La continua ricerca di suoni e impieghi strumentali eccentrici corredavano in qualche modo il suo carattere, a volte schivo e antidivo ma sempre autentico e genuino.

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email