histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomePrimo PianoCronacaViolenza negli Ospedali Campani: Pronto Soccorso di Nola e aggressione a Napoli...

Violenza negli Ospedali Campani: Pronto Soccorso di Nola e aggressione a Napoli di Infermieri.

Pubblicità

Una notte di violenza ha scosso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola (Napoli). Un parente di una paziente, armato di spranga di ferro, ha causato panico e danni, ferendo un infermiere e due guardie giurate.

L’Incidente a Nola

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha documentato l’incidente, dichiarando su Facebook: “Il parente di una paziente ha cercato di accedere all’Osservazione Breve Intensiva (OBI) per visitare la sua congiunta. Di fronte al rifiuto del personale di vigilanza, l’uomo ha reagito con violenza, danneggiando la struttura e ferendo il personale presente. L’aggressore è poi fuggito dalla scena”.

Un Altro Caso a Napoli

In un altro incidente, un 64enne ha aggredito il personale di un’ambulanza a Napoli, in vico Santa Maria della Neve, per disaccordi riguardanti la diagnosi medica.

Le Reazioni Politiche

Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, ha commentato: “Mentre esprimiamo solidarietà a vigilanza e personale sanitario, dobbiamo riconoscere che medici e infermieri sono esausti e vivono in condizioni di costante terrore. La riduzione di 32.500 posti letto negli ospedali in due anni ha aumentato la pressione sociale e l’esasperazione della popolazione. È urgente aumentare le risorse per la sanità pubblica e proteggere i presidi ospedalieri”.

Appelli per la Sicurezza

Borrelli ha concluso con un appello: “Abbiamo già lanciato l’allarme. Sebbene il Governo abbia promesso presidi fissi di polizia nei pronto soccorso, la realtà dimostra il contrario. È necessario intervenire immediatamente, garantendo pene severe per i violenti e assicurando la sicurezza delle strutture ospedaliere”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394