histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaPanico al Pronto Soccorso di Foggia: 5 Medici, Infermieri e OSS aggrediti...

Panico al Pronto Soccorso di Foggia: 5 Medici, Infermieri e OSS aggrediti da un Paziente.

Pubblicità

Un incidente stradale a Foggia si è trasformato in un violento episodio di aggressione al Pronto Soccorso. Un medico rianimatore e altri quattro operatori tra Infermieri e OSS sono stati feriti durante l’incidente.

La Ricostruzione dell’Episodio da Parte del Direttore del Pronto Soccorso.

Paola Caporaletti, primario del pronto soccorso del Policlinico Foggia, ha fornito una dettagliata ricostruzione dell’episodio avvenuto il 23 marzo. Dopo un incidente mortale tra un’auto e una moto, due occupanti dell’auto sono stati trasportati al pronto soccorso. L’uomo è arrivato in ambulanza alle 19.31 e la moglie in elisoccorso alle 19.39, entrambi in codice rosso.

L’uomo, una volta arrivato al pronto soccorso, si è alzato dalla barella e ha iniziato ad aggredire verbalmente e fisicamente il personale sanitario. Ha schiaffeggiato e colpito con testate il medico rianimatore dell’elisoccorso che stava soccorrendo la moglie e ha poi aggredito altri operatori sanitari e i carabinieri intervenuti.

Le Conseguenze dell’Aggressione.

A seguito dell’aggressione, un medico rianimatore ha una prognosi di 25 giorni, un medico del pronto soccorso di cinque giorni, due infermiere e un OSS (Operatore Socio Sanitario) con prognosi dai due ai tre giorni. La donna è stata ricoverata in Ortopedia a causa di una frattura al naso e a una gamba, mentre l’uomo è stato dimesso.

La Condanna del Direttore Generale del Policlinico.

Il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Pasqualone, ha condannato fermamente l’episodio di violenza nei confronti degli operatori sanitari. Ha dichiarato: “Acquisiremo tutti gli elementi necessari ad approfondire ulteriormente la vicenda”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394