histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaAvellino: sentenza storica, Azienda Ospedaliera pagherà oltre 300mila euro a 68 infermieri...

Avellino: sentenza storica, Azienda Ospedaliera pagherà oltre 300mila euro a 68 infermieri per tempi di vestizione.

Pubblicità

Avellino: Sentenza storica del Tribunale, l’Azienda Ospedaliera Moscati condannata a risarcire oltre 300mila euro a 68 infermieri per tempi di vestizione.

Il Tribunale di Avellino ha emesso una sentenza storica il 19 marzo, condannando l’Azienda Ospedaliera Moscati al pagamento di oltre 300mila euro di risarcimento per 68 infermieri. La sentenza è stata ottenuta grazie all’azione legale del Nursind e all’assistenza dell’avvocato Domenico De Angelis, esperto in Diritto del lavoro.

Sentenza storica a favore degli infermieri di Avellino.

Il Tribunale di Avellino ha emesso una sentenza storica il 19 marzo, condannando l’Azienda Ospedaliera Moscati al pagamento di oltre 300mila euro di risarcimento per 68 infermieri. La causa, vinta dal Nursind e assistita dall’avvocato Domenico De Angelis, rappresenta una vittoria significativa per i diritti dei lavoratori nel settore sanitario.

Tempi di vestizione riconosciuti come ore di lavoro.

“Un’altra vittoria per gli infermieri e per il sindacato: il tempo per indossare la divisa prima dell’inizio del turno va compreso nell’orario di lavoro e, quindi, retribuito” ha commentato Romina Iannuzzi, segretario territoriale Nursind Avellino e membro della direzione nazionale. Il Nursind ha sostenuto questa battaglia di civiltà nelle aziende sanitarie italiane dal 2015, ottenendo risultati a favore dei lavoratori e facendo giurisprudenza su questo principio.

Risarcimento per i 68 infermieri.

Ai 68 infermieri spetterà una somma di circa 4.500 euro ciascuno, oltre alla soddisfazione di vedersi riconosciuto un diritto a lungo calpestato. Il segretario nazionale Nursind, Andrea Bottega, ha commentato la sentenza sottolineando l’importanza di rispettare i diritti dei lavoratori, in particolare per una categoria come gli infermieri, tra le meno pagate d’Europa.

Conclusione.

La sentenza del Tribunale di Avellino rappresenta una vittoria storica per i diritti dei lavoratori nel settore sanitario. L’Azienda Ospedaliera Moscati è stata condannata a risarcire oltre 300mila euro a 68 infermieri per i tempi di vestizione, riconoscendo l’importanza di considerare tali tempi come ore di lavoro e garantendo ai lavoratori la retribuzione che spetta loro.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394