histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFIALS accoglie positivamente inizio stagione contrattuale per il Comparto Sanità sottolineando l'importanza...

FIALS accoglie positivamente inizio stagione contrattuale per il Comparto Sanità sottolineando l’importanza di strategie innovative.

Pubblicità

FIALS accoglie positivamente l’inizio della stagione contrattuale per la sanità e sottolinea l’importanza di strategie innovative.

La FIALS, con a capo il segretario generale Pino Carbone, ha espresso apprezzamento per l’inaugurazione della stagione contrattuale del pubblico impiego, con un focus particolare sui lavoratori della sanità. In un contesto di crescente domanda di assistenza e di problematiche legate alle dimissioni degli operatori sanitari, la FIALS sottolinea l’importanza di strategie innovative per attrarre e fidelizzare il capitale umano nel settore sanitario.

Apprezzamento della FIALS per l’inizio della stagione contrattuale della sanità.

La FIALS ha accolto con favore l’inaugurazione della stagione contrattuale del pubblico impiego, con un particolare riconoscimento ai lavoratori della sanità. In un periodo segnato da una crescente domanda di assistenza e dalle problematiche legate alle dimissioni degli operatori sanitari, la FIALS ritiene fondamentale lavorare insieme per sviluppare nuove strategie di attrazione e fidelizzazione del personale.

Necessità di investire nelle risorse del settore sanitario.

Il Segretario Generale FIALS, Giuseppe Carbone, ha sottolineato la necessità di investire ulteriori risorse economiche per rendere il settore sanitario un ambiente più attraente e gratificante per i professionisti. Ha inoltre evidenziato che le aspettative dei lavoratori necessitano di incrementi economici per realizzare gli impegni assunti nell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del triennio 2022-2024.

Ruolo politico delle professioni sanitarie.

Le professioni sanitarie nel comparto possono assumere un ruolo politico significativo, influenzando le decisioni e le strategie nel settore della salute. La contrattazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) è vista come un terreno fertile per operare con un approccio innovativo, orientato verso l’innovazione e lo sviluppo delle competenze di tutto il personale sanitario.

Proposte concrete per il rinnovo contrattuale.

La FIALS ha trasmesso alla ARAN la Piattaforma per il rinnovo del Contratto del Comparto Sanità 2022-2024, che include una serie di proposte concrete per migliorare le condizioni di lavoro nel settore sanitario. È fondamentale che le bozze di modifica vengano trasmesse tempestivamente per consentire un contributo qualificato da parte dei rappresentanti dei lavoratori.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394