histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomePrimo PianoCronacaUgl Salute. A Genova Infermiere colpito in pieno volto da un paziente,...

Ugl Salute. A Genova Infermiere colpito in pieno volto da un paziente, ora basta.

Pubblicità

Sanità, Giuliano (UGL): “A Genova infermiere colpito con una testata da un paziente. La misura è colma, vogliamo piangere altri morti?”.

“Ancora aggressioni. Prima a Battipaglia ora arriva la notizia di un infermiere, in servizio al triage del Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi nel quartiere di Sampierdarena a Genova, colpito da una violentissima testata affibbiatagli da un paziente, un uomo senza fissa dimora, che pretendeva di essere visitato senza registrarsi dichiara Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute. “Non passa giorno che non si legga qualche drammatica notizia. Gli operatori hanno già contato vittime delle violenze nei loro confronti e la misura è francamente colma. Le parole non bastano più servono fatti concreti che vadano oltre quanto fatto fino ad oggi. Si vede che l’approvazione della denuncia d’ufficio per chi si rende protagonista di aggressioni al personale sanitario non scoraggia i malintenzionati. Chiediamo che si acceleri al massimo l’istituzione dei presidi di pubblica sicurezza in ogni nosocomio italiano, che vengano montati pulsanti antiaggressione nell’accoglienza dei pronto soccorso e nei reparti, che i professionisti vengano dotati di body cam. E alle lodevoli giornate di formazione in comunicazione, che tanti ospedali stanno predisponendo, si aggiungano corsi pratici di autodifesa per tutti i lavoratori. Non c’è più tempo da perdere. La misura è colma, non vogliamo piangere altri morti” conclude il sindacalista.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394