histats.com

Infermieri Giapponesi: un portale a fumetti ne racconta le gesta.

Infermieri Giapponesi: un portale a fumetti ne racconta le gesta.
Infermieri Giapponesi: un portale a fumetti ne racconta le gesta e le lotte.

Il sito con milione di visite al mese sta facendo impazzire i colleghi nipponici.

Si sa i manga giapponesi da sempre affascinano il grande pubblico e lo fanno anche sul web e sui social-network. Tra i portali internet più seguiti nella nazione nipponica vi è sicuramente Nurse-Web, ideato per parlare in modo differente delle novità e delle problematiche relative alla professione infermieristica. Il sito supera il milione di utenti unici al mese.

Il portale è interamente dedicato agli Infermieri giapponesi ed è scritto ovviamente nella loro lingua, ma attraverso il traduttore di Google o altri software simili si riesce tranquillamente a leggerlo. Non ci sono Infermiere-Sexy come accade in Italia o in altre parti del mondo, ma colleghi “fumettizzati” che tutti i giorni si battono per i propri diritti e per i diritti dei propri assistiti.

Scorrendo lungo le innumerevoli sezioni del sito si scopre una professione per molti versi simile alla nostra, anche se con le dovute differenze, soprattutto per ciò che concerne l’estrema professionalità della categoria. Nel nostro Paese continuiamo a litigare sul web e sui social-network, in Giappone gli Infermieri fanno sistema e lottano uniti per il progresso della professione.

Su Nurse-Web si parla di stipendi, di straordinari non pagati, di relazioni lavorative pessime, di sistemi per cambiare lavoro e di tutte le problematiche che attanagliano la categoria. Si parla, però, anche di assistenza, di sistemi avanzati di cura, di presidi di nuova generazione.

Non vi annuiamo oltre e vi invitiamo a vedere di persona il portale. Buona navigazione: LINK.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: