histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieDoctolib Siilo: L'App di Messaggistica Sicura per i Professionisti Sanitari Arriva in...

Doctolib Siilo: L’App di Messaggistica Sicura per i Professionisti Sanitari Arriva in Italia.

Pubblicità

In concomitanza con la Giornata europea della protezione dei dati, sbarca in Italia l’app gratuita di messaggistica dedicata ai professionisti sanitari, Doctolib Siilo.

Già utilizzata in 29 paesi europei con oltre 850.000 utenti, l’app si presenta come uno strumento sicuro per la condivisione di pareri medici, mirando a migliorare la gestione dell’assistenza ai pazienti.

Un Ruolo Chiave nella Comunicazione Sanitaria.

Doctolib Siilo diventa il terzo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato dai professionisti sanitari in Europa, dopo WhatsApp e SMS. Con oltre 7,6 milioni di messaggi scambiati al mese e la partecipazione di specialisti in più di 30 diverse aree terapeutiche, l’app si posiziona come una risorsa cruciale per la comunicazione nella comunità medica.

Caratteristiche Chiave.

Sicurezza Certificata: Doctolib Siilo ha ottenuto la certificazione ISO 27701, garantendo il rispetto delle best practice europee sulla gestione dei dati sanitari. Include autenticazione a due fattori e crittografia completa dei messaggi e documenti.

Facilità di Uso: Con un’interfaccia intuitiva, l’app offre un ambiente di comunicazione rapida e diretta, agevolando la coordinazione dell’assistenza ai pazienti e la discussione di casi clinici complessi tra professionisti.

Privacy: L’app protegge la privacy dei pazienti attraverso misure come la fotocamera sicura in-app e l’archivio media protetti.

Impatto sulla Pratica Medica.

Doctolib Siilo si propone come uno strumento che migliora la pratica medica, consentendo ai professionisti di coordinare l’assistenza, gestire i consulti e condividere pareri medici in modo istantaneo. La possibilità di effettuare chiamate e videochiamate senza interrompere il flusso di lavoro contribuisce a un approccio multidisciplinare.

Dichiarazioni del CEO di Doctolib Italia.

Nicola Brandolese, CEO di Doctolib Italia, sottolinea l’importanza di Doctolib Siilo nell’ottimizzare l’attività medica e nell’offrire un ambiente sicuro per la comunicazione tra professionisti sanitari. L’app, gratuita e adatta alle esigenze specifiche del settore, promette di coniugare l’efficacia della messaggistica istantanea con i massimi standard di sicurezza.

L’avvento di Doctolib Siilo in Italia rappresenta una pietra miliare nel campo della comunicazione sanitaria, indicando un futuro più sicuro e connesso per i professionisti del settore.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394