histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaPoliclinico Riuniti di Foggia: primo test nel centro-sud con Smartglasses in Sala...

Policlinico Riuniti di Foggia: primo test nel centro-sud con Smartglasses in Sala Operatoria.

Pubblicità

Il Policlinico “Riuniti” di Foggia ha segnato un passo deciso nell’innovazione tecnologica introducendo con successo gli smartglasses in sala operatoria.

Il test è stato condotto dal professor Carlo Bettocchi, direttore della struttura di “Andrologia e chirurgia ricostruttiva dei genitali esterni”, aprendo nuove prospettive per interventi in remoto e formazione medica.

Utilizzo degli Smartglasses.

Gli smartglasses, utilizzati per la prima volta nel centro-sud, rappresentano un notevole avanzamento tecnologico. Durante il test, una cinquantina di medici si è connessa in remoto per partecipare all’evento. Il professor Bettocchi sottolinea l’importanza di questo strumento che consente la trasmissione in diretta di interventi chirurgici, raggiungendo professionisti in qualsiasi parte d’Italia. L’utilizzo degli smartglasses non solo permette la visualizzazione di immagini e video attraverso la realtà aumentata, ma consente anche l’ascolto senza l’utilizzo di auricolari.

Impatto e Prospettive Future.

Il successo di questo test segna l’inizio di una nuova era nella tecnologia medica, aprendo la strada a interventi chirurgici trasmessi in tempo reale e alla possibilità di fornire formazione e supporto a distanza. Il professor Bettocchi evidenzia l’importanza di questa innovazione e sottolinea che Foggia è in prima linea nel campo della tecnologia medica.

Conclusione.

Il Policlinico “Riuniti” di Foggia continua a dimostrare il suo impegno nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, posizionandosi come un punto di riferimento per l’innovazione nel settore medico. Gli smartglasses aprono nuove prospettive per migliorare la pratica medica e offrono la possibilità di condividere conoscenze e competenze a livello nazionale, rappresentando un passo avanti significativo nella telemedicina e nella formazione a distanza.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394