histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaConsorzio Colibrì: Certificazione di Eccellenza per Otto Strutture Sanitarie - Modello di...

Consorzio Colibrì: Certificazione di Eccellenza per Otto Strutture Sanitarie – Modello di Sanità Virtuoso in Emilia-Romagna.

Pubblicità

La Commissione di Accreditation Canada ha assegnato la massima certificazione internazionale a otto strutture sanitarie del Consorzio Colibrì.

Questo prestigioso riconoscimento conferma il Consorzio come un modello di sanità virtuoso in Emilia-Romagna, portando benefici significativi alla comunità e rafforzando la reputazione della città di Bologna.

Le Strutture Accreditate.

Le otto strutture accreditate all’eccellenza includono Clinicadomicilio, Ospedale Ai Colli, Ospedale Villa Baruzziana, Ospedale Villa Bellombra, Ospedale Santa Viola, Società Dolce, Villa Ranuzzi e Villa Serena. Questo traguardo è il risultato di un impegno costante nel miglioramento qualitativo e organizzativo.

Accreditation Canada.

Accreditation Canada, un’organizzazione senza scopo di lucro, ha valutato l’intero percorso del paziente/residente nelle strutture coinvolte, misurando standard qualitativi e organizzativi. Il processo di accreditamento ha coinvolto pazienti, familiari, partner e ha puntato al miglioramento continuo della qualità e sicurezza dei servizi offerti.

Benefici per la Comunità.

L’accreditamento all’eccellenza è un risultato di grande soddisfazione per il personale del Consorzio Colibrì. Questo riconoscimento non solo migliora la qualità delle cure offerte alle persone, ma contribuisce anche alla sicurezza della comunità nel suo complesso. Pazienti, famiglie, personale, e tutti gli stakeholder beneficiano direttamente di un servizio sanitario di alto livello.

Il Commento del Consorzio Colibrì.

Il Presidente Cav. Ing. Claudia Sabatini e l’Amministratore Delegato Cav. Lav. Averardo Orta esprimono la loro soddisfazione per il risultato ottenuto. Il Consorzio, seguendo la decisione dell’Azienda USL di Bologna, ha intrapreso il percorso di accreditamento d’eccellenza per garantire ai pazienti la massima qualità clinica e assistenziale. L’entusiasmo e la dedizione del personale confermano il successo di questa decisione.

Riconoscimento Internazionale.

La dott.ssa Yuliya Shcherbina di Accreditation Canada congratula il Consorzio Colibrì per il risultato raggiunto, sottolineando l’impegno continuo per l’eccellenza dei servizi offerti alla comunità bolognese. Il riconoscimento internazionale conferma la capacità del Consorzio di confrontarsi con le strutture sanitarie più avanzate del mondo.

Conclusioni.

Il Consorzio Colibrì, con questa certificazione di eccellenza, continua a dimostrare il suo impegno per il miglioramento costante e per offrire servizi sanitari di qualità alla comunità. La filosofia del Consorzio è quella di continuare a impegnarsi per soddisfare le crescenti esigenze di salute della popolazione, contribuendo positivamente al panorama sanitario italiano.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394