histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieSamsung e Apple si preparato alla rivoluzione con gli Smartwatch della Salute.

Samsung e Apple si preparato alla rivoluzione con gli Smartwatch della Salute.

Pubblicità

Il mondo degli smartwatch si prepara a una rivoluzione senza precedenti, e Samsung è pronta a guidare il cambiamento. E Apple non sta a guardare.

L’azienda ha ufficialmente confermato lo sviluppo di una tecnologia innovativa per il monitoraggio non invasivo del glucosio e della pressione sanguigna, puntando a portare il livello di monitoraggio della salute su uno standard senza precedenti.

In un’intervista rilasciata da Hon Pak, manager della divisione di sviluppo di prodotti e servizi dedicati alla salute di Samsung, emerge la chiara volontà dell’azienda di superare le aspettative, mettendo a confronto direttamente le proprie proposte con quelle di Apple e dei suoi Apple Watch.

La prossima generazione di smartwatch Samsung potrebbe essere dotata di un sistema non invasivo per il monitoraggio continuo e preciso di glucosio e pressione sanguigna. Questa funzionalità, se sviluppata con successo, rappresenterebbe una pietra miliare nel settore degli smartwatch, differenziando ulteriormente i prodotti Samsung dalla concorrenza.

L’introduzione di questa tecnologia potrebbe estendersi anche al futuro Galaxy Ring, l’anello smart anticipato in occasione della presentazione dei Galaxy S24. Sebbene il lancio commerciale non sia ancora stato confermato, il Galaxy Ring potrebbe diventare il primo dispositivo a beneficiare di questa rivoluzionaria tecnologia di monitoraggio.

Il manager Pak ha dichiarato che se Samsung riesce a realizzare un monitoraggio continuo della pressione sanguigna e del glucosio, ci troveremo in un contesto completamente diverso rispetto agli altri modelli concorrenti. Questa affermazione suggerisce che Samsung sta investendo in modo significativo in questa innovativa tecnologia per distinguersi nel mercato degli smartwatch.

La sfida principale per Samsung sarà sviluppare sensori che consentano un monitoraggio non invasivo, senza la necessità di aghi. L’azienda sta valutando diverse tecnologie per raggiungere questo obiettivo, puntando a ottenere risultati concreti nei prossimi cinque anni.

L’efficacia e la precisione di questa tecnologia saranno fondamentali per ottenere le necessarie certificazioni da parte delle autorità sanitarie. Samsung, seguendo le orme di Apple, sta cercando di trasformare gli smartwatch in dispositivi di monitoraggio della salute in grado di competere con i dispositivi medici tradizionali.

In un futuro prossimo, sia Samsung che Apple potrebbero offrire agli utenti un modo efficace e non invasivo per monitorare parametri vitali come il glucosio. Con l’aumento delle diagnosi di diabete in tutto il mondo, questa innovazione potrebbe rivelarsi cruciale per migliorare la qualità della vita di milioni di persone.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394