histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieNeuralink di Elon Musk: Successo nell'Implantare il Primo Chip Wireless nel Cervello...

Neuralink di Elon Musk: Successo nell’Implantare il Primo Chip Wireless nel Cervello Umano.

Pubblicità

Nel continuo sforzo verso il collegamento diretto tra il cervello umano e la tecnologia, Neuralink, l’azienda di Elon Musk, ha annunciato con successo l’impianto del primo chip wireless nel cervello umano.

Il fondatore di Neuralink, Elon Musk, ha sottolineato il potenziale impatto positivo di questa tecnologia, facendo riferimento al celebre cosmologo Stephen Hawking e aprendo prospettive innovative per il controllo di dispositivi attraverso la mente.

Una Conquista Lungamente Cercata.

Dopo l’ottenimento dell’autorizzazione nel maggio del 2023, Neuralink ha iniziato la ricerca di volontari con meno di 40 anni e arti paralizzati per partecipare agli studi. La notizia dell’impianto del primo chip wireless nel cervello umano segna una pietra miliare per l’azienda e per Elon Musk, che ha anticipato questa innovazione fin dal 2002.

Risultati Iniziali Positivi.

Elon Musk ha dichiarato che i risultati iniziali dell’intervento sono positivi, con rilevamenti di picchi neuronali e impulsi nervosi promettenti. Il paziente sottoposto all’intervento sta bene, aprendo la strada a ulteriori sviluppi nella connessione tra il cervello umano e i computer.

Obiettivo di Neuralink: Unire Cervello Umano e Tecnologia.

Neuralink mira a connettere il cervello umano direttamente ai computer, fornendo un aiuto prezioso alle persone con condizioni neurologiche difficili. Questa tecnologia innovativa non è una novità assoluta, poiché diverse aziende rivali hanno già impiantato dispositivi simili.

Studio Approvato dalla FDA e Futuro del Progetto.

L’azienda ha ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) per testare il chip sugli esseri umani, aprendo la strada a uno studio di sei anni. Durante questo periodo, un robot chirurgico inserirà 64 fili flessibili, più sottili di un capello umano, su una parte specifica del cervello che controlla l’intenzione del movimento.

Progetto “Telepathy” e Impatto Potenziale.

Elon Musk ha annunciato il nome del primo prodotto di Neuralink: “Telepathy”. Questa tecnologia di telepatia, secondo Musk, consentirà il controllo di dispositivi, come telefoni e computer, attraverso il pensiero. Ha sottolineato che i primi utilizzatori potrebbero essere coloro che hanno perso l’uso degli arti, aprendo scenari innovativi come la comunicazione rapida e efficiente simile a quella immaginata per il defunto Stephen Hawking.

L’azienda si prepara a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con la tecnologia, aprendo possibilità straordinarie per coloro che potrebbero trarre beneficio da questa connessione diretta tra mente e macchina.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394