histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itEster (Ostetrica): "costretta a mettersi in aspettativa non retribuita per non ricevere...

Ester (Ostetrica): “costretta a mettersi in aspettativa non retribuita per non ricevere angherie dopo sua sostituzione da Coordinatrice”.

Pubblicità

Oggi raccontiamo la storia di Ester (Ostetrica). Il marito ci scrive: “mia moglie costretta a mettersi in aspettativa non retribuita per non ricevere angherie dopo sua sostituzione da Coordinatrice”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

vorrei raccontare una storia allucinante che riguarda mia moglie Ester. Lei è ostetrica. Nel 2003 partecipa ad un concorso interno per Coordinatrice e lo vince (in quel bando non era richiesto il master). Due anni dopo partecipa ad un’altra selezione e acquisisce la categoria DS.

La legge 43/2006 introduce il Master per diventare Coordinatrice e all’art.7 salvaguardia le posizioni acquisite. Nel frattempo mia moglie acquisisce la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (la sede universitaria si trovava a 80o km dalla sede di lavoro) e a fine 2020 si iscrive al master di coordinamento presso una università pubblica.

A inizio 2021 la sua azienda bandisce alcuni concorsi per Coordinatori, tra cui viene messo a bando anche il posto di mia moglie.

A luglio 2021 viene estromessa da quel posto e sostituita da una collega di categoria D (mia moglie è arrivata a DS/6).

La cosa curiosa è che continua (giustamente) a percepire l’indennità di coordinamento e rimane DS/6.

Per non subire umiliazioni si è messa in aspettativa non retribuita e dovrebbe rientrare tra qualche mese.

Mi piacerebbe un vostro commento in merito. Se richiesto posso fornire carte e dettagli.

Saluti.

Un lettore

 

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394