histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriCarenza Infermieri in Italia? Niente paura arrivano da Santo Domingo e dal...

Carenza Infermieri in Italia? Niente paura arrivano da Santo Domingo e dal Brasile.

Pubblicità

Per combattere la cronica carenza di Infermieri in Italia si assumono colleghi da Santo Domingo e dal Brasile.

Per abitare il collasso dal punto di vista sanitario e assistenziale le case di riposo e le RSA private italiane cercano di reperire Infermieri in ogni modo. Dal Brasile e da Santo Domingo stanno arrivando nel nostro Paese decine e decine di colleghi e sono tutti ben pagati e addirittura incentivati, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista logistico.

Già in passato in occasione di altre emergenze di personale l’Italia cercò di reagire alla carenza di personale puntando su Stati esteri meno sviluppati del nostro. Ora tocca a domenicani e brasiliani, che potranno costruirsi in Italia un futuro diverso sia dal punto di vista stipendi Ale, sia da un punto di vista professionale.

I primi ad arrivare hanno trovato subito lavoro in Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Previsto il trasferimento nel nostro Paese di circa un migliaio di colleghi esteri nel prossimo mese.

Tutto ciò, come dicevamo, per far fronte alla carenza di personale infermieristico dovuto alla Pandemia Covid, che ha visto svuotare gli Enti privati a favore degli Enti pubblici.

Ora bisognerà però capire se a fine Pandemia gli Enti pubblici saranno in grado di sopportare economicamente tutto il personale che risulterà in esubero.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394