Infermiera inglese impianta pacemaker: oltre 100 operazioni riuscite!

Kate Whittock, Infermiera Senior Inglese ha impiantato centinaia di pacemaker.
Kate Whittock, Infermiera Senior Inglese ha impiantato centinaia di pacemaker.

Infermieri e impianto pacemaker

Una Infermiera Senior di Birmingham si è specializzata in elettrofisiologia e cardio-chiurgia ed è diventata famosa in Inghilterra per aver impiantato centinaia di pacemaker.

Si tratta di Kate Whittock salita agli onori delle cronache mondiali per essere diventata la prima Infermiera Senior del Regno Unito a dedicarsi a questo settore ultra-tecnologico e specialistico dell’impiantologia cardiaca.

Kate spesso e volentieri è stata chiamata a sostituire prestigiosi cardio-chirughi ed elettrofisiologi. Lavora al Good Hope Hospital di Sutton Coldfield ed ha al suo attivo almeno 100 posizionamenti di pacemaker totalmente impiantatili. 

L’NHS, il Sistema sanitario nazionale britannico, ha stimato che grazie ad i suoi interventi si è avuto un risparmio netto di un terzo delle procedure tradizionali. La sua consulenza è diventata preziosissima. Grazie al suo aiuto il suo nosocomio ha liberato i medici, invitandoli a dedicarsi esclusivamente agli interventi più complessi.

E ora sono tanti gli Infermieri, anche italiani, che lavorato in Inghilterra a voler seguire le sue orme. Tutto ciò mentre in Italia stiamo ancora aspettando il riconoscimento delle nuove competenze!

Potrebbe interessarti...