histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo Piano1407 morti per terremoto, vulcano, tsunami in Indonesia: emergenza sanitaria

1407 morti per terremoto, vulcano, tsunami in Indonesia: emergenza sanitaria

Pubblicità

1407 morti per terremoto, vulcano, tsunami in Indonesia: emergenza sanitaria.

Una catastrofe immane

E’ salito a quota 1.407 il bilancio delle vittime in Indonesia provocate dal violento terremoto e dallo tsunami di venerdì scorso: lo hanno reso noto le autorità del Paese. La tragedia è immane e l’emergenza umanitaria e sanitaria diventa sempre più pesante. Chiesti aiuti agli altri Stati dell’Onu.

Nel frattempo l’isola di Sulawesi, già colpita dal sisma la settimana scorsa, è stata scossa questa mattina dall’eruzione del vulcano Soputan nella provincia di Sulawesi del Nord. L’eruzione ha formato una colonna di fumo e cenere cha ha raggiunto un’altezza di circa 6.000 metri. Le autorità hanno consigliato alla popolazione di evitare un’area fino a 6,5 chilometri a sudovest del vulcano ed hanno avvisato i controllori del traffico aereo dei rischi legati alle nubi di cenere.

L’esercito ha inviato soldati nella città portuale di Palu per sorvegliare infrastrutture, depositi di carburante, banche, il locale aeroporto ed impedire lo sciacallaggio. Lo ha reso noto il maresciallo dall’aeronautica Hadi Tjahyanto.

Fonte: Ansa.it – AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394