histats.com

Elezioni Signa 2019: vota Abukar per il consiglio comunale!

Elezioni Signa 2019: vota Abukar per il consiglio comunale!

Il 26 Maggio i cittadini italiani alle urne per le elezioni amministrative: vota un collega!

Elezioni Amministrative 2019: intervista a Abukar Aweis Mohamed, un’infermiere per il consiglio comunale di Signa!

Per professione ti prendi cura delle persone: come nasce l’idea di prenderti cura della tua comunità?

Da 20 anni che vivo in questa bellissima Comunità dove sono stato accolto ed è accettato fin dal primo momento. Nel Paese da cui provengo, Somalia, inoltre sono fondamentali i rapporti col vicinato che diventa una seconda famiglia anche qui a Signa per me è sempre stato importantissimo e scontato il contatto quotidiano con gli abitanti e l’aiuto qualora fosse necessario.

Mi sono spesso reso conto durante questi anni di quanti bisogni e necessità abbiano i miei concittadini dal punto di vista sanitario e sociosanitario è cresciuto in me qualcosa il desiderio di fare di concreto per la comunità di Signa per quanto concerne ovviamente la mia sfera professionale.

Quali sono le principali battaglie che intendi sostenere se sarai eletto?

Uno dei punti focali è quello di soddisfare le esigenze dei cittadini sotto il profilo sanitario e socio-sanitario. Sappiamo che la Regione e le ASL hanno le competenze sanitarie nel fornire tali servizi ma, sono convinto che all’interno del Comune si possa realizzare un servizio polivalente a carattere sanitario e socio sanitario in integrazione alle professionalità esistenti. Il Comune sarà coordinatore di questi servizi in collaborazione con le associazioni attive sul territorio signese, il medico di famiglia, l’infermiere di famiglia e comunità e la guardia medica. La finalità di questa rete è quella di non abbandonare i cittadini in caso di bisogno e aiutarli nel proprio domicilio.

Tutto questo avverrà tramite segnalazione dei cittadini attraverso un numero verde comunale che risponda ai bisogni dei cittadini nell’immediato.

La mia battaglia sarà quindi quella di promuovere questi servizi di assistenza globale: intervento domiciliare di natura sanitaria e socio-sanitario, formazione e censimento dei badanti.

Vuoi rivolgere un invito ai tuoi concittadini e ai tuoi colleghi nel sostenerti con il voto?

Chiedo ai miei concittadini di aiutarmi ad aiutarli dandomi fiducia, credendo nell’onestà e nella bontà delle mie idee. Signa ha diritto ad avere una sicurezza che nasca anche dall’interno della comunità poiché le potenzialità esistono e sono valide. E’ necessario solo coglierle e sfruttarle e con il sostegno della comunità faremo sicuramente un lavoro importante che soddisfi diritti di essere seguiti anche nella propria casa, luogo che rappresenta sicurezza e affetti.

 

Elezioni 2019:

leggi lo speciale AssoCareNews.it con tutti gli Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari candidati in alle Europee, Regionali e Comunali!

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394