Elezioni Scandicci 2019: vota Simone Macchia al comune!

Simone Macchia, l'uomo giusto per prendersi cura di Scandicci!

Il 26 Maggio i cittadini italiani alle urne per le elezioni amministrative: vota un collega!

Elezioni Amministrative 2019: intervista a Simone Macchia, un operatore socio sanitario per il consiglio comunale di Scandicci!

Per professione ti prendi cura delle persone: come nasce l’idea di prenderti cura della tua comunità?

L’idea di prendermi cura della comunità nasce principalmente da due fattori: l’osservazione di quanto l’attuale amministrazione di Scandicci NON si prende cura dei cittadini (tanto meno delle persone più fragili, quali i disabili, gli anziani e i bambini) e la convinzione che per prendersi cura occorra, come in sanità, oltre alla conoscenza dei bisogni anche un attento ascolto delle persone, cosa che con questa amministrazione è  risultata sempre impossibile o, quando possibile, inappropriata ed autoritaria. 

Quali sono le principali battaglie che intendi sostenere se sarai eletto?

Le principali battaglie che intendo sostenere sono, nelle competenze che un’amministrazione comunale può avere, la tutela dei soggetti più deboli con la creazione di progetti innovativi come il “silver cohousing” per gli anziani ed il “dopo di noi” per i soggetti che rimangono da soli. Scandicci è una realtà piena di anziani e di persone che presentano fragilità e che necessitano di assistenza. Qui mancano servizi di collegamento e di orientamento tra dimissioni ospedaliere e assistenza domiciliare e tra guardia medica e pronto soccorso.

Vuoi rivolgere un invito ai tuoi concittadini e ai tuoi colleghi nel sostenerti con il voto?

Vivo a Scandicci da circa 3 anni, sono sempre stato un sostenitore del M5S e da settembre mi sono unito al meet up di Scandicci, incontrando e collaborando con persone competenti, serie e disponibili. Per questo invito tutti gli scandiccesi a fare una scelta coraggiosa e a decidere finalmente di cambiare qualcosa in questa città dandoci fiducia. Scandicci è una bella città e secondo me ha delle ricchissime potenzialità che attualmente non vengono assolutamente sfruttate ma che possono renderla davvero una città modello.

Elezioni 2019:

leggi lo speciale AssoCareNews.it con tutti gli Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari candidati in alle Europee, Regionali e Comunali!

Potrebbe interessarti...