Concorsi pubblici: graduatorie in scadenza prorogate al 2019?

Graduatorie concorsi pubblici: proroga fino al 2019?
Graduatorie concorsi pubblici: proroga fino al 2019?

Graduatorie in prorogazione?

Riguardo la Manovra del governo attira l’attenzione la possibilità di proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza a tutto il 2019. Una speranza per le migliaia di candidati idonei in attesa di chiamata!

Nelle ultime ore era stato il Sole 24 Ore a diffondere il panico con un articolo sulla Manovra nel quale si leggeva “Non passa l’esame di ammissibilità la proroga della validità delle graduatorie dei concorsi pubblici. La commissione Bilancio del senato ha giudicato cestinato tre emendamenti M5s al Ddl di bilancio. In particolare è stata stoppata anche la proposta di modifica, a prima firma Nunzia Catalfo, presidente della commissione Lavoro, che prorogava al 31 dicembre 2019 l’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, vigenti alla data di entrata in vigore della presente legge e relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni”.

Fonti parlamentari però rassicurano i tantissimi in attesa: l’emendamento non è stato bocciato, tutt’altro.

L’iniziativa a firma della senatrice Nunzia Catalfo è stato accantonato soltanto a fronte di un altro emendamento che rilancerà la questione integrando anche ulteriori disposizioni in merito. Un altro atto di sensibilità verso disoccupati e precari italiani

Potrebbe interessarti...