histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaErrore nella somministrazione di insulina a Genova: Paziente muore, Medici e Infermieri...

Errore nella somministrazione di insulina a Genova: Paziente muore, Medici e Infermieri indagati.

Pubblicità

Un tragico errore medico presso l’Ospedale Galliera di Genova ha portato alla morte di un paziente di 70 anni e ha scatenato un’indagine che coinvolge due medici e quattro infermieri.

Il paziente è deceduto dopo un coma di 16 giorni, causato da un presunto errore nel dosaggio dell’insulina. Secondo le prime informazioni, al paziente sarebbero state somministrate ottanta unità del farmaco, anziché le otto prescritte, provocando un grave scompenso metabolico.

L’Ospedale Galliera, rinomato per la sua eccellenza nel trattamento e nella cura dei pazienti, si trova ora al centro di una complessa indagine legale e mediatica. I sei professionisti sanitari coinvolti sono stati iscritti nel registro degli indagati, consentendo loro di accedere agli atti e preparare la propria difesa.

L’ipotesi di accusa avanzata è quella di omicidio colposo in ambito sanitario, un’accusa gravissima che sottolinea l’importanza della sicurezza dei pazienti e della responsabilità professionale nel settore sanitario.

I familiari della vittima chiedono trasparenza e giustizia, evidenziando l’importanza di procedure e protocolli rigorosi e di un monitoraggio attento nelle cure mediche. Questo tragico incidente solleva questioni cruciali sulla sicurezza dei pazienti e sull’importanza di misure preventive per evitare errori medici di questo tipo in futuro.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394