histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeIn evidenzaPaziente stacca a morsi il dito ad un Infermiere.

Paziente stacca a morsi il dito ad un Infermiere.

Pubblicità

E’ accaduto in Campania. Un Paziente psichiatrico ha staccato a morsi il dito ad un Infermiere. Nessuno tocchi Ippocrate protesta.

Ennesimo episodio di grave violenza nei confronti del personale sanitario presso l’Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli Est. Un paziente 30enne, affetto da problemi psichici, ha aggredito due infermieri nel reparto di Psichiatria, causando lesioni gravi a uno di loro.

Il paziente si è divincolato dalla presa di un infermiere e gli ha staccato un dito con un morso. Successivamente, ha anche aggredito un’altra infermiera, colpendola con un pugno in pieno volto. L’infermiere colpito dal morso è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia, ma purtroppo non è stato possibile ricucire il dito che è stato tranciato.

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato l’aggressione e ha reso nota questa come la 57ª aggressione nei confronti del personale sanitario dell’Asl Napoli 1 dall’inizio del 2023. Si tratta di un episodio che sottolinea i rischi e le difficoltà affrontate dal personale medico e infermieristico nell’ambiente ospedaliero.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394